25ago 2021
GENOVA - IL GASTRONOMADE
23° FESTIVAL SUQ

Per il 23° anno consecutivo il Festival Suq, nonostante le limitazioni imposte dalla normativa anti-covid, dedica uno spazio importante dedicato alle culture gastronomiche “altre”, ospitando le O.G.M. ovvero le Officine Gastronomiche MultiEATniche, ideate e animate dal giornalista “gastronomadeVittorio Castellani, meglio conosciuto come Chef Kumalé, grande esperto di world food & ethnic cuisine, che festeggia quest’anno sul palco del Festival Suq i suoi 30 anni di attività, spesi viaggiando in 63 Paesi dei 5 Continenti.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 28 agosto alle ore 19, con “Curries, masala & miscele di spezie”, una masterclass di grande attualità, organizzata in collaborazione con Sidea Spezie e l’Impero del Sole, che intende fare luce sulle origini del curry e sulle profonde differenze con i mix masala indiani, specie dopo le recenti polemiche scaturite dalle affermazioni della food blogger indiana Chaheti Bansa.

Il secondo appuntamento si terrà domenica 29 agosto alle ore 18, con “Wok’n’roll: impariamo a cucinare come una Wok Star”, dedicato ai segreti della cucina al wok. Ospite Emanuela Alesiani di SUITEFOOD®.

Sarà possibile seguire questi appuntamenti in Presenza o in Live Streaming sulla pagina Facebook @suqgenova.

 

Info e prenotazioni: 329 2054579

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Siamo di nuovo qui. In realtà non ci siamo mai fermati anche se da postazioni diverse, alias in remoto, chi dalla città e chi dal mare, in smart working ormai prerogativa di molti. Dopo la pausa vacanziera, il primo gesto è stato l’abbraccio (1), sì, quello vero, fisico, forte. Certo, tutti ancora “mascherati”, con green pass, emozionati, ma consci che il tempo sospeso della Pandemia è ormai in netta uscita. Ed eccoci pronti per un settembre “caldo” e ricco di eventi, da nord a sud, in presenza finalmente ...