L’offerta di Villa Vittoria si arricchisce di nuovi appuntamenti legati al mondo culturale, con una programmazione a cura di Giovanni Fittante, presidente di Villa Vittoria: una sorta di “Versiliana” in chiave fiorentina con la collaborazione di Firenze Fiera e del suo Presidente Lorenzo Becattini.
Luglio e agosto, infatti, vedranno susseguirsi nel garden di Villa Vittoria una serie di appuntamenti e di presentazioni di libri: un modo nuovo e completo di vivere Villa Vittoria, che all’intrattenimento, alla ristorazione e alle serate magiche unisce anche dei momenti di riflessione e approfondimento, sulla storia e sulla società.
All’interno del locale è stato creato uno spazio riservato e piacevole, accogliente e organizzato, per permettere una presentazione ed un ascolto ottimali.
MARTEDÌ 20 LUGLIO, dalle 18,30
FALLENDO SI IMPARA. Cosa insegnano le storie di fallimento ed errori. Di Laura De Benedetto.
Moderano: Simone Tani e Pietro Fruzzetti.
MARTEDÌ 27 LUGLIO, dalle 18,30
I MEDICI. Il potere di una dinastia. Di Fabrizio Ricciardelli. Modera: Anna Balzani.
MARTEDÌ 3 AGOSTO, dalle 18,30
DIARIO DI SIMBOLI. Un mondo magico nascosto fra i monumenti fiorentini. Di Francesca Rachel Valle. Modera: Elena Tempestini.
MARTEDÌ 31 AGOSTO, dalle 18,30
SPARTACO IL FERROVIERE. Vita, morte e memoria del ragionier Lavagnini antifascista. Di Andrea Mazzoni. Partecipano: Roberto Bianchi, Università di Firenze, e Alessandro Martini, Assessore Comune di Firenze.
Per ogni informazione è possibile visitare QUI.