:: 25 set 2018

Da Alessi, "Plissé" il bollitore che strizza l'occhio all'architettura

Citazioni dal mondo dell’architettura, del design e della moda si innestano nei dettagli che danno forma al nuovo progetto di Michele De Lucchi per Alessi. Il Bollitore elettricoPlissé” sapientemente plasmato da una pieghettatura che ne esalta la bellezza senza tempo, proprio come un abito di alta sartoria. L'architettura si fa mignon e diventa complemento per la tavola, affascinate e iconico.
Prodotto in resina termoplastica in quattro varianti colore, rosso, grigio, bianco e nero opaco, “Plissé” è stato studiato con alcuni accorgimenti che ne facilitano l’utilizzo e ne sottolineano la versatilità: un dispositivo di sicurezza interrompe l’alimentazione elettrica con un quantitativo insufficiente o in assenza di acqua; il fondo del bollitore, isolato termicamente, permette dopo l’ebollizione, di appoggiare “Plissé” senza alcun rischio, su qualsiasi piano.
Sottolineano la praticità d’uso la facilità di apertura e chiusura della bocca principale, l’indicatore interno del livello massimo di acqua, il filtro anticalcare, lo spegnimento automatico, lo sganciamento rapido dalla base di alimentazione a scomparsa.
In ufficio, a casa o nell'area relax della Spa, "Plissé" si farà notare. Per l'originale progettazione certo ma soprattutto per la poesia.

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163