25set 2018
Da Alessi, "Plissé" il bollitore che strizza l'occhio all'architettura

Citazioni dal mondo dell’architettura, del design e della moda si innestano nei dettagli che danno forma al nuovo progetto di Michele De Lucchi per Alessi. Il Bollitore elettricoPlissé” sapientemente plasmato da una pieghettatura che ne esalta la bellezza senza tempo, proprio come un abito di alta sartoria. L'architettura si fa mignon e diventa complemento per la tavola, affascinate e iconico.
Prodotto in resina termoplastica in quattro varianti colore, rosso, grigio, bianco e nero opaco, “Plissé” è stato studiato con alcuni accorgimenti che ne facilitano l’utilizzo e ne sottolineano la versatilità: un dispositivo di sicurezza interrompe l’alimentazione elettrica con un quantitativo insufficiente o in assenza di acqua; il fondo del bollitore, isolato termicamente, permette dopo l’ebollizione, di appoggiare “Plissé” senza alcun rischio, su qualsiasi piano.
Sottolineano la praticità d’uso la facilità di apertura e chiusura della bocca principale, l’indicatore interno del livello massimo di acqua, il filtro anticalcare, lo spegnimento automatico, lo sganciamento rapido dalla base di alimentazione a scomparsa.
In ufficio, a casa o nell'area relax della Spa, "Plissé" si farà notare. Per l'originale progettazione certo ma soprattutto per la poesia.

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Galoppa galoppa, il Natale. Sì, perché il countdown è inevitabilmente iniziato. E i pensieri, le urgenze annesse. Meglio prima che poi, diceva qualcuno, ecco allora perché non incominciare a guardarsi intorno per le strenne (1) o per quell’arredo tavola senza sgomitare con l’esasperante folla delle festività? La Redazione è pronta con qualche spunto gourmet e non solo, per facilitarvi la vita (e alleggerirvi l’anima), che sia per un acquisto on line o nel punto di vendita in centro...