14nov 2016
Centrifughe, smoothie e cocktail
Juiceman, il nuovo libro di Andrew Cooper

Lo sapete cosa si può fare con una manciata abbondante di fragole, una fettina di peperoncino rosso, un lime, una barbabietola e un paio di pere? E con un pompelmo, qualche foglia d’aloe vera, mezzo cetriolo e un po’ di semi di chia? Due gustosissime centrifughe: “Dolce e Piccante” e “Shot di bellezza”. Andrew Cooper – attore, imprenditore e guru del juincing – nel suo nuovo libro “Juiceman”, edito da Fabbri Editore, condivide con appassionati e neofiti numerosissime ricette non solo di smoothie e succhi, ma anche di infusi, cocktail e gelati.

È ormai risaputo che frutta e verdura sono elementi essenziali per una dieta sana ed equilibrata. Ma spesso le idee sfiziose scarseggiano. Si finisce così per non consumarne a sufficienza. E se, invece, fosse possibile ingerirne fino a due chili in un solo bicchiere, con gusto e fantasia? Cooper vi dice come. Basta una centrifuga o un comune frullatore, qualche minuto di tempo libero e… tanta buona volontà! Anche le verdure meno amate, come spinaci o barbabietola, possono diventare i protagonisti di un break trendy e sfizioso. E cosa dire di un bicchiere di “Afrodisiaco”?: spinaci e cavolo nero per un elisir d’amore. O una tazza di “Bomba C”: barbabietola gialla, patata, radice di zenzero, un po’ di curcuma ed il gioco è fatto.

Più energia, sistema immunitario forte, migliore qualità del sonno, pelle luminosa … Tutto “a portata di bicchiere”.

Che siate appassionati, in dieta o semplicemente alla ricerca di un modo nuovo per mangiare la frutta e la verdura, non esitate a condividere l’energia, la competenza, la positività che ben connotano il prezioso e "fresco" libro di Cooper. Armatevi di frullatore.

Juiceman

Autore: Andrew Cooper

Casa Editrice: Fabbri Editori

Pagg. 222

Euro 19,90

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Galoppa galoppa, il Natale. Sì, perché il countdown è inevitabilmente iniziato. E i pensieri, le urgenze annesse. Meglio prima che poi, diceva qualcuno, ecco allora perché non incominciare a guardarsi intorno per le strenne (1) o per quell’arredo tavola senza sgomitare con l’esasperante folla delle festività? La Redazione è pronta con qualche spunto gourmet e non solo, per facilitarvi la vita (e alleggerirvi l’anima), che sia per un acquisto on line o nel punto di vendita in centro...