21set 2021
Camparino a Milano
Riccardo Rossi di Freni e Frizioni

In arrivo al Camparino in Galleria un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di mixology, il luogo iconico dell’aperitivo milanese che si affaccia su Piazza del Duomo.

Dopo l’appuntamento internazionale con Jad Ballout, la mixology ritorna a tingersi di tricolore ospitando lunedì 27 settembre Riccardo Rossi di Freni e Frizioni, cocktail bar della capitale, che offrirà agli ospiti del Camparino i suoi signature cocktail, quali EXOTICONI, Little Red Riding Hood, El Puente e Paloma Sbagliato.

Il locale - ora street cocktail bar nel cuore di Roma - era un tempo un’officina meccanica. Da qui appunto l’ispirazione per il nome. Nasce con l’obiettivo di proporre la cultura dell’aperitivo nella capitale, dove prima il rituale era conosciuto e consumato soprattutto nei bar dei grandi alberghi o nei locali della “dolce vita”. Freni e Frizioni si posiziona all’87esimo posto nella classifica dei 100 World’s Best Bars.

A fianco di Riccardo Rossi lunedì sera ci saranno Tommaso Cecca e Mattia Capezzuoli, rispettivamente Head Bartender e Mixologist di Camparino in Galleria. Una serata unica per gli amanti dei cocktail e della sperimentazione dietro al bancone che Camparino vuole offrire ai milanesi.

L’inizio dell’evento è previsto per le ore 18:30 e l’accesso è gratuito.

 

Per tutelare gli ospiti, è richiesta la prenotazione tramite il sito camparino.com o chiamando al numero 0286464435.

 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

I colori cambiano e virano a toni come il bronzo, il giallo, l’arancio, accompagnando le giornate che si adombrano e si accorciano (1). Boschi e foreste si vestono di rosso e d’oro: è il loro momento di gloria regale. Benvenuto Autunno. Ritorna la voglia di intimità, di godere dei primi fuochi del caminetto accesso, di accoccolarsi sul divano e leggere un buon libro (o scorrere le pagine di Foodmoodmag). Ecco puntuale il desiderio di guardarci dentro (2), di captare l’essenziale, di dare valore ai dettagli, all’osservazione, mentre il tempo accelera la sua...