:: 15 feb 2019

Bilia, la lampada da tavolo di Giò Ponti diventa mini

Preview Design week

Semplicemente straordinaria. Eccola in tutta la sua naturale bellezza Bilia di Giò Ponti. Due elementi, due forme essenziali e riconoscibili: un cono e una sfera. In uno magnifico equilibrio delle proporzioni. FontanaArte anticipa la Design Week milanese con una prima capsule di Bilia Mini, realizzata in scala ridotta e con una gamma di “colori a spruzzo” che vanno dalle preziose finiture cromate e satinate ai pastelli pret-a-porter. Dove? Nel flagship store milanese di Corso Monforte e in una rete di negozi selezionati.
Misure, peso ed ergonomia sono stati pensati per piccoli secretaire, coffee table e comodini: un concept che racchiude l’heritage metafisico dell’epopea pontiana e il gioco cromatico e di finiture metalliche del lifestyle contemporaneo. Salotto milanese e Club Bar newyorkese.
“Analizzando l’identità di FontanaArte, è stato naturale scegliere come primo lancio della nuova strategia un oggetto che per forma, materiali e, non ultimo, autorialità esprimesse un immaginario essenziale e capace di dialogare generazione dopo generazione.” - afferma Giuseppe Di Nuccio, CEO di FontanaArte. “Il fondatore e Art Director di FontanaArte, Gio Ponti, previde una versione diversa per dimensione e cromie da quella che da decenni arreda spazi in tutto il mondo. Abbiamo trovato l’anima di FontanaArte e le abbiamo dato nuove emozioni di colore”.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163