Semplicemente straordinaria. Eccola in tutta la sua naturale bellezza Bilia di Giò Ponti. Due elementi, due forme essenziali e riconoscibili: un cono e una sfera. In uno magnifico equilibrio delle proporzioni. FontanaArte anticipa la Design Week milanese con una prima capsule di Bilia Mini, realizzata in scala ridotta e con una gamma di “colori a spruzzo” che vanno dalle preziose finiture cromate e satinate ai pastelli pret-a-porter. Dove? Nel flagship store milanese di Corso Monforte e in una rete di negozi selezionati.
Misure, peso ed ergonomia sono stati pensati per piccoli secretaire, coffee table e comodini: un concept che racchiude l’heritage metafisico dell’epopea pontiana e il gioco cromatico e di finiture metalliche del lifestyle contemporaneo. Salotto milanese e Club Bar newyorkese.
“Analizzando l’identità di FontanaArte, è stato naturale scegliere come primo lancio della nuova strategia un oggetto che per forma, materiali e, non ultimo, autorialità esprimesse un immaginario essenziale e capace di dialogare generazione dopo generazione.” - afferma Giuseppe Di Nuccio, CEO di FontanaArte. “Il fondatore e Art Director di FontanaArte, Gio Ponti, previde una versione diversa per dimensione e cromie da quella che da decenni arreda spazi in tutto il mondo. Abbiamo trovato l’anima di FontanaArte e le abbiamo dato nuove emozioni di colore”.