:: 18 ott 2018

ADI INDEX 2018

La linea DOT di Monica Graffeo selezionata nella pubblicazione ADI Design

La progettualità quella vera, quella intelligente e funzionale deve rispondere ai bisogni delle persone, perfetta sintesi tra funzionalità ed estetica. E poi deve adattarsi ai tempi che cambiano, alle case che diventano più piccole, i cui ambienti si trasformano in spazi fluidi. Dove nulla è per sempre.
In quest'ottica segnaliamo un oggetto (lo ammeto, in Redazione è stato un vero coup de foudre) tanto semplice quanto geniale. Quintessenza della coerenza. E bello. Si tratta della collezione DOT, sistema modulare per il bagno e per la casa, firmata da Monica Graffeo per EVER Life Design, e selezionata nella pubblicazione ADI Design Index 2018.
I plus? un prodotto quotidiano, immediato, volutamente basico, ma progettato con cura per inserirsi in tutti gli ambienti con una connotazione user-friendly. E, perché, no vocato alla multifunzionalità.
Punti e linee sono gli elementi portanti della collezione: un sottile cavetto d’acciaio scorre all’interno di solidi cilindri fissati a muro che, a seconda delle esigenze e della creatività di chi utilizza DOT, possono essere disposti liberamente senza grandi vincoli.
Il cavo funge da portasalviette, ma è anche spazio utile per appendere altri oggetti e la parte finale può essere accessoriata con un fermo o un portarotolo.
Gli elementi cilindrici, oltre a ospitare piccoli piani di appoggio possono, a necessità, diventare utili appigli e sostegni sicuri, con una tenuta certificata di 120 kg.
DOT viene venduto in un kit base formato da due cilindri e un cavo in acciaio di 1,10 m di lunghezza.
Geniale.

La pubblicazione ADI Design Index 2018 è stata presentata il 15 ottobre a Milano - Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra dei prodotti selezionati. Dal 20 novembre la mostra farà tappa a Roma presso l’Acquario Romano-Casa dell’Architettura.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163