Lifestyle & Beauty :: 19 mar 2017

tendenze moda primavera estate 2017

i consigli della redazione

AAA belle stagioni cercasi. Riponete (almeno per il momento) cappotti e piumini nel dimenticatoio: la primavera (1) sta facendo capolino nelle nostre città. I fiori sbocciano, i profumi s'intensificano, la temperatura aumenta, il sole ci accompagna fino a tarda sera e noi, immersi nella realtà, perdiamo il senso del tempo. Ci risvegliamo dal torpore invernale per accogliere, finalmente, a braccia aperte, la nuova stagione che sta arrivando. Sulle passerelle delle fashion week si sono alternate le proposte dei maggiori stilisti internazionali che ci hanno regalato preziosi spunti per non arrivare impreparati al momento tanto atteso dopo il lungo inverno. Curiosi di sapere quali sono? Scopriamoli insieme. Devo ammetterlo, personalmente, non sono mai stata un'amante del rosa, a questo preferisco l'azzurro, d'altra parte, siamo sempre in tempo per ricrederci anzi dobbiamo essere costantemente pronti a farlo!

Devo riconoscere quindi che vi ho ceduto anche io. Questa primavera estate 2017 il nostro guardaroba dovrà tingersi di colore ed il rosa è uno di questi. Lo riscopriremo in tutte le sue tonalità, dalle più tenui come il cipria, cui Chanel dona un tocco di lucentezza e luminosità tramite l'applicazione di pietre preziose, a quelle più intense e brillanti come lo schiaparelli o comunemente conosciuto come rosa shocking, che Bottega Veneta (2) propone in un abito in pelle lucida. Gli abbinamenti di colore puntano quasi a creare uno shock visivo, accostando tinte che sembravano fino a questo momento distanti tra loro, come il rosso e il fucsia, per ottenere un look che non potrà passare certo inosservato. L'arancione, il giallo tenue, che Emilio Pucci presenta in un leggerissimo total look con stiletto in tinta abbinato, il bianco, ed il blu vanno di pari passo, non possono proprio mancare, per donare al nostro outfit carattere, personalità ed un tocco di classe. Il tailleur, affascinante, elegante e raffinato, in questo caso, si distacca dal suo fedele alleato, il nero, che lo ha aiutato nel tempo ad ottenere il titolo di capo intramontabile quale è, per tingersi di colori accesi, come il rosso vivo.

Gli amici vi hanno preso alla sprovvista proponendovi un favoloso cocktail party in un locale esclusivo ma non sapete cosa indossare? Nessun timore. Munitevi di un abito monospalla, mini, midi o maxi (3), come ci insegnano Moschino (4) ed Elisabetta Franchi e sarete perfette. Le spalline di abiti, camice e giacche si arrotondano e si fanno voluminose mettendo in risalto la parte superiore del vostro outfit, che viene ulteriormente impreziosito, donandogli un tocco di movimento, dalle maniche cut-out di blazer e capispalla.

Questa primavera estate 2017 scordatevi il tacco e rimpiazzatelo con il sabot, a punta o squadrato, da abbinare al denim oppure a gonne o bermuda. Infine, sul versante accessori, dovremo abbandonare la comodità della maxi bag per sfoggiare mini gioielli preziosi in cui riporre lo stretto necessario.

Quando la moda chiama noi le andiamo incontro! Sfoggiate quindi il vostro sorriso migliore e buono shopping...

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163