14set 2020
Novità food: Frutta GO! by Fattoria dei Sapori
Lo snack che mancava

Tutto sta nelle occasioni di consumo. Stiamo parlando di un nuovo modo di assaporare la frutta, a casa ma sopratutto fuori, al lavoro, al parco o dove l'opportunità si presta.

L'idea leggera e salutistica arriva da Fattoria dei Sapori brand della storica realtà padovana Sama S.p.A., che sta proprio ora lanciando sul mercato le coppette Frutta Go (1 - 2). Già il nome indica che il settore è quello dello snacking: food à porter, dove oltre al fattore salute, gioca la fruibilità del prodotto leva principale di uno stile di vita (ebbene sì... ritrovata!) in cui la maggior parte della giornata si sviluppa fuori dalle mura domestiche (3). Il lavoro, certo, i figli al doposcuola (4), lo yoga open air... il must spezza-fame in questo caso si rivolge ai giovani abituati all'on-the-go ma anche a un target più maturo che, magari, tra uno shopping e l'altro, si gode uno spuntino gradevole senza zuccheri aggiunti e sciroppo (5) ma a solo frutta in succo di ananas o di uva. Divertente e invitante anche per i più piccoli, normalmente insofferenti di fronte a cibi green, verdura o frutta che sia. 

"Sugar e Sciroppo-free”, quindi, pochissime calorie e non è poco considerando che il consumatore moderno chiede, sempre di più e meglio, referenze sane, pulite dove la percentuale di zucchero diventa spesso un elemento "critico", capace di condizionare e non poco una scelta d'acquisto consapevole.

In fondo l'innovazione è tale quando riesce a colmare il segno tracciato dalle esigenze del pubblico. Come lo dimostra il mangia e bevi al naturale, Frutta Go composto da frutta in cubetti in pack trasparente e dotato di forchetta integrata (6). Si gusta bene se preventivamente conservato al fresco per qualche ora. Ma anche a temperatura ambiente è gradevolissimo.

Ogni coppetta costituisce una delle cinque porzioni di frutta giornaliere raccomandate.

 

Frutta GO! sarà distribuito nelle principali insegne della GDO italiana, con inserimento a scaffale o nell’expo dedicato.

 

Ecco le referenze...

- Fruit Cup Pesche – cubetti di pesca al naturale

- Fruit Cup Ananas – cubetti di ananas al naturale

- Fruit Cup Macedonia – cubetti di pesche, pere e ananas al naturale Formato 200g (118 g sgocciolato)

 

 

Altre info:

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che settembre strano, quante volte ve lo siete detti? Il mantra di tutti (credo) è e continua ad essere la parola "ripresa", la tanto citata ripartenza a cui ognuno di noi crede in modo diverso. Di certo c'è l'incerto, per usare un ossimoro. Sono tante le domande ancora senza risposta. Covid questo sconosciuto, come evolverà? Come sarà la scuola? E la "lotta alle classi pollaio"? Il sistema Paese riuscirà a reggere il collasso economico in atto? Come riprenderanno i grandi eventi tipo il Salone del Mobile o