Living & Convivi :: 3 feb 2018

Firenze, a teatro

Al Cestello un cartellone che invoglia

Febbraio a teatro, perché no (1)? C’è sempre una buna ragione per godere dell’atmosfera magica di una pièce teatrale, classica o contemporanea che sia. Le luci si spengono, il brusio cala, qualche colpo di tosse, si apre il sipario e inizia il “miracolo” del palcoscenico.
E se come diceva Albertazzi il “teatro è guardare vedendo”, ecco che il Cestello nella zona dell'Oltrarno, propone una stagione ricca di suggestioni e stimoli imperdibili. Basta scorrere l’intero cartellone per pregustare ore all’insegna dell’ironia e dello svago certo, ma anche e sopratutto per riflettere e nutrire l’anima.
Come lo spettacolo di ieri sera che ha fatto il sold out, nonostante la pioggia battente, per “Oh Dio mio” di Anat Gov con Fabrizio Pinzauti e Teresa Tanini per la regia di Daniele Favilli (2 - 3).
Dio (il Signor D.) arriva sulla terra, è depresso da duemila anni e va in analisi per un giorno da Ella, giovane psicologa e madre sigle con un figlio autistico. Il soggetto della pièce, tutt’altro che semplice, al di là del credo di ognuno di noi, ha scosso, e non poco, le coscienze dei numerosi spettatori su l’Onnipotente: chi è veramente? Esiste per davvero? Come sarebbe incontrarlo? Come reagiremmo a una sua richiesta d’aiuto? E molto di più...
Una commedia arguta e pungente al contempo sullo stato dell’arte dell’umanità e sulla sua condizione pre-fallimentare. Con l’intento comunque, attraverso il divino, di fornirci per un attimo gli strumenti per riconoscere i demoni del nostro quotidiano e imparare a contrastarli.
Altre suggestioni? Giovedì 8 febbraio Edoardo Ferrario in “EDOARDO FERRARIO SHOW” - l’atteso one Man Show di Edoardo Ferrario (4), artista poliedrico considerato tra i cavalli rampanti della nuova scena nazionale che, in un’ora e mezza tra monologhi, personaggi e imitazioni incentrati sulla confusa realtà italiana, interpreterà le più diffuse ossessioni moderne. O “COUS COUS”, dal 16 al 25 febbraio, testo e regia Massimo Alì con Vania Rotondi, Marco Natalucci, Roberto Caccavo, Enrica Pecchioli, Simone Martini. Una “commedia sociale”: cinque commensali, tra loro parenti e amici intimi, interpellati nella scelta apparentemente banale sul nome da dare all’atteso nascituro, si scateneranno in critiche e considerazioni socio-politiche di varia natura...

Fatevi un giro sul sito del Teatro di Cestello, non è mai troppo tardi per decidere di sedervi in platea.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163