04giu 2019
Carte da parati - Cosa scegliere?
Qualità e bellezza dei wallpaper MOMENTI®

Avete deciso di rivestire alcune pareti di casa con della carta da parati ma siete vittima di una profonda impasse? Non riuscite a decidere? La Redazione vi suggerisce alcuni consigli per un ambiente domestico elegante e stiloso (bagno incluso). Sopratutto se la vostra abitazione è monocroma, magari total white. Ecco che la carta da parati può fare certamente la differenza conferendo alla zona che la ospita maggior personalità e gradevolezza d'insieme. Per esempio con la Collezione Crazy Paper del brand di interior design MOMENTI® dei fratelli Alexander e Matteo Bagnai. Non un semplice wallpaper, ma un vero e proprio rivestimento in fibra di vetro (Tecno Fiber). Un materiale di origine naturale e dalle performance eccezionali che trova nuove applicazioni sia indoor (non solo pareti, ma anche pavimento e soffitto), sia outdoor. Disponibile anche nella versione Lux Fiber (con trama a decoro floreale) (1 - 2 - 3).

La fibra di vetro è un materiale rivoluzionario che consente di decorare e personalizzare ambienti della casa o spazi pubblici sinora inaccessibili alla tradizionale carta da parati o al tessuto: basti pensare al bagno o alla cucina (per quanto concerne gli spazi domestici) o ad ambienti come palestre, piscine, cliniche, ospedali, SPA, persino yacht, verande, giardini e pareti esterne.

L’Acustic Fiber (100% poliestere) con struttura a nido d’ape è fonoassorbente e dunque perfetta per luoghi di aggregazione o intrattenimento come ristoranti, alberghi, bar, sale congressuali etc. Tutte le grafiche della Collezione Crazy Paper possono essere personalizzate nel colore o nel ridimensionamento grafico a seconda degli spazi o delle necessità per fare di ogni progetto firmato MOMENTI® qualcosa di unico e inimitabile.

Naturalmente anche l'estetica vuole la sua parte. Ecco i disegni a catalogo, belli, accattivanti, per una costruzione dell'arredo interno che non lascia dubbi (4).

 

Vedi il video istruzioni (5) per la posa indoors.

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lasciare liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati...