Living & Convivi :: 16 dic 2016

2017, si passa al verde

Siete pronti per Greenery?

Anche quest’anno la nostra Redazione aderisce al colore faro Pantone (1), designato dall’omonima azienda americana, vestendo la grafica del magazine con la tonalità prescelta. Verde Greenery (2 - Pantone 15-0343), questo il colore il 2017 che influenzerà le tendenze décor e non solo. Vitaminico, gioioso, ottimista e positivo. “Naturale”, che fa venir voglia di evasione, scoperta, fuori casa… insomma, tutto ciò che è vita sana e giovane.

Che si traduca in accessori moda, interior o si esprima attraverso tappezzerie stile tropical, questa tinta fresca e distensiva, ben incarna uno spirito eco friendly. Perfetta come luce “vegetale” su altri colori come, per esempio, il malva.

Ma vediamo già qualche anticipazione del Greenery e le sue declinazioni: dai tappeti, agli accessori cucina, fino alle biciclette.

Un verde così fresco non può non far venire voglia di fughe fuori porta… ecco la bicicicletta “bambù” (3) della Tokyobike, nella colorazione verde. Leggerissima - 10.8kg (53cm) - anche per incalliti centauri metropolitani. Non passa inosservata.

Prezzo: 720 euro. Disponibile nello store Tokyobike a Milano in Via Plinio 49 a Milano.

Molto "jungle" il tappeto Birth on the dancefloor (4) disegnato da Marta Bagante per l’azienda Cc-tapis. Annodato a mano in Nepal, è in lana Himalayana e seta. Misure: 100 X 130cm. Prezzo su richiesta (info@cc-tapis.com).

Verde speranza o verde relax il divano Alcove Highback Sofa di Vitra (5). Molto cosy, crea un forte senso di riservatezza, che consente di isolarsi dal caos del mondo esterno. Profondo ed estremamente soffice, i fratelli Bouroullec hanno creato un nido avvolgente, un altro mondo più caldo dove rilassarsi, meditare o leggere un buon libro. In vendita da Spotti Milano. Prezzo su richiesta.

E infine, i complementi per la cucina (6) con Moneta… lo storico brand di Alluflon spa presenta la sua collezione PANTONE UNIVERSE™ Greenery.

Design Luca Trazzi, 5 pezzi (casseruola a due maniglie, wok, padella multifunzione, casseruola a un manico, tegamino) con rivestimento interno antiaderente naturale FINEGRES® (brevetto MONETA, testato nei laboratori SGS, senza PFOA, PTFE, NICKEL e metalli pesanti), corpo in alluminio ad alto spessore e fondo in acciaio ferromagnetico.

Go green!

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163