15dic 2018
Siena - La mostra WOW! Un calendario per solidarietà fatto di luce e corpi femminili
Martedì 18 dicembre dalle ore 19.00

Metti insieme un gruppo di amiche con la voglia di porsi in gioco a favore di una buona causa ed ecco la mostra fotografica WOW! Siamo nella città del Palio e il progetto, il calendario 2019 firmato dalla fotografa e architetto senese Lucia Lungarella, è pensato per sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – delegazione di Siena. Coté altruistico a parte, la Lungarella ha creato un prodotto molto originale partendo da degli shooting dove le amiche immortalate si vestono di luce dando vita a una sorta di body painting surreale che gioca con colori contrastanti. Così la ripetizione dei motivi geometrici, di spirali, di cerchi concentrici e disegni psichedelici favoriscono un effetto tridimensionale, decisamente WOW! Generando stupore e meraviglia nello spettatore.
“Gli scatti che ho realizzato" – spiega Lucia Lungarella – "vogliono regalare l’emozione di guardare dentro un caleidoscopio. Un viaggio colorato dedicato ai bambini nati con la fibrosi cistica, che anche da piccoli sono già grandi, perché la loro vita è quotidianamente condizionata da cure che non risolvono, ma aiutano ad affrontare le giornate, togliendo tempo al gioco e spensieratezza alla mente, come mi ha scritto Vittoria, mamma di Lorenzo nato con la fibrosi cistica, e volontaria della delegazione di Siena della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica”.

 

Il calendario WOW! verrà presentato il prossimo martedì 18 dicembre dalle 19.00 presso Bottega Roots (a Siena, in via Pantaneto 58) insieme alla mostra fotografica che ne racconta il making of e che resterà aperta fino a domenica 23 dicembre.

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Terminata la settimana del design milanese che ci ha regalato intense emozioni tra istallazione creative, eventi, dibattiti e collettive ora si volta pagina e il focus si orienta verso il prossimo grande appuntamento meneghino, questa volta rivolto al food (1).
Dal 6 al 9 maggio va in scena infatti TUTTOFOOD piattaforma imperdibile (2 - 3) per i big player del settore agroalimentare e per tutti coloro che del cibo hanno fatto il centro della loro vita.
Noi ci sar...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.