19apr 2018
Sardegna eventi - Tipicità in Manifattura
A Cagliari, una mostra mercato di prodotti agroalimentari e artigianato

Dal 28 aprile al 1° maggio, l'associazione Imparis ospita, negli spazi espositivi della storica Manifattura Tabacchi di Cagliari, oltre cinquanta tra produttori e artigiani isolani che aprono le proprie botteghe per far conoscere i loro prodotti migliori: dai coltelli cesellati ai tappeti tessuti al telaio, dalle ceramiche artistiche alla filigrana, dai formaggi tipici ai vini DOC, dal pane appena sfornato ai dolci tradizionali.
Laboratori Slow Food, show cooking e apertivi a Km zero, ma anche una ricca esposizione di moto e auto d'epoca.
L'evento è impreziosito da alcuni momenti culturali tra cui il racconto “Efisio. Storia di un uomo che divenne santo” di Daniela Deidda con Stefano Raccis e il maestro Mauro Palmas con la sua mandola. Un omaggio alla città di Cagliari in vista della festa del santo più amato.

 

Le attività si svolgeranno ogni giorno dalle 10:00 alle 21:00 con ingresso libero e gratuito.

Indirizzo : Manifattura Tabacchi di Cagliari

SPUNTI DI VISTA

EDITO

State leggendo queste righe? ebbene sì, l’estate sta per essere archiviata e siamo pronti a riprendere le nostre attività quotidiane. Chi, come nulla fosse, vive questo passaggio in tutta armonia e scioltezza, chi invece soffre di irritabilità, stanchezza, insonnia, in una parola è vittima della sindrome da “rientro”.
Nulla di grave certo, e neppure di irrimediabile ma una ripresa graduale può alleviare il malessere diffuso dei più sensibili. Come? A settembre, almeno fino all’equinozio d’autunno (il 22), le giornate sono ancora lunghe e tutte da inventar...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.