12apr 2018
Salone del Mobile 2018 - Cosa vedere
Marcel Wanders firma la nuova collezione per Laufen

In occasione dell'imminente Milano Design Week, Laufen propone una collezione classica e contemporanea firmata da Marcel Wanders.
Ancora una volta l’estro e la creatività di un grande designer si unisce all’eccellenza di Laufen, azienda svizzera specializzata in arredi completi per il bagno nel segmento di fascia alta, che si presenta al Salone Internazionale del Bagno 2018. Marcel Wanders illustra un progetto ampio ed articolato dallo stile classico, in cui il gusto bohémien si combina perfettamente a quello cosmopolita e metropolitano delineando un ecclettico lifestyle.

Una reinterpretazione di stilemi classici in chiave contemporanea che danno vita ad una collezione elegante ed attuale.

Il nuovo brevetto SaphirKeramik diventa il protagonista di una storia che porta alla massima soddisfazione per clienti e professionisti del settore. Come in un caleidoscopio le idee ed i linguaggi dei diversi designer coinvolti nei progetti in Saphirkeramik, si mescolano e si uniscono per dar vita ad un comune progetto Laufen. L’azienda, portavoce di una cultura della condivisione, realizza nel corso degli anni, con la collaborazione di diversi protagonisti, prodotti in Saphirkeramik. Un materiale robusto e malleabile, che consente creazioni dalle sottili e leggere pareti e che permette di ottenere forme di un impeccabile design, adatte all’uso quotidiano.

Diversi designer di fama internazionale tra cui Konstantin Grcic, Toan Nguyen, Ludovica + Roberto Palomba e Patricia Urquiola hanno saputo plasmare il Saphirkeramik, disegnando e sviluppando prodotti iconici, tecnologi e sempre più attuali.

 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.