15gen 2018
La nuova raccolta di ricette vegetariane di Yotam Ottolenghi
Plenty More

“Plenty More” è la nuova bibbia culinaria del celebre Yotam Ottolenghi, chef britannico di origini israeliane e coproprietario di quattro boutique gastronomiche nei migliori quartieri di Londra. Il manuale food edito Bompiani esplora il mondo del cibo vegetariano con più di 150 ricette sorprendenti organizzate per metodi di cottura: insalate vietnamite e salse libanesi, inebrianti marinature di salsa di soia e peperoncino, ceci speziati con piselli, l'incontro di quinoa, bulgur e grano saraceno sulle note di un condimento agli agrumi, gustosi pudding, gelato all'halva e tahini e molto di più.
Una filosofa alimentare quella dell’autore che si traduce, tra l’altro, nella rubrica di cucina vegetariana che tiene settimanalmente sul “Guardian”.


Plenty More
Yotam Ottolenghi

Bompiani | ottobre 2017
352 pagine| 35,00 euro
Traduzione di Manuela Carozzi | Fotografie di Jonathan Lovekin

SPUNTI DI VISTA

EDITO

State leggendo queste righe? ebbene sì, l’estate sta per essere archiviata e siamo pronti a riprendere le nostre attività quotidiane. Chi, come nulla fosse, vive questo passaggio in tutta armonia e scioltezza, chi invece soffre di irritabilità, stanchezza, insonnia, in una parola è vittima della sindrome da “rientro”.
Nulla di grave certo, e neppure di irrimediabile ma una ripresa graduale può alleviare il malessere diffuso dei più sensibili. Come? A settembre, almeno fino all’equinozio d’autunno (il 22), le giornate sono ancora lunghe e tutte da inventar...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.