25ago 2021
GENOVA - IL GASTRONOMADE
23° FESTIVAL SUQ

Per il 23° anno consecutivo il Festival Suq, nonostante le limitazioni imposte dalla normativa anti-covid, dedica uno spazio importante dedicato alle culture gastronomiche “altre”, ospitando le O.G.M. ovvero le Officine Gastronomiche MultiEATniche, ideate e animate dal giornalista “gastronomadeVittorio Castellani, meglio conosciuto come Chef Kumalé, grande esperto di world food & ethnic cuisine, che festeggia quest’anno sul palco del Festival Suq i suoi 30 anni di attività, spesi viaggiando in 63 Paesi dei 5 Continenti.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 28 agosto alle ore 19, con “Curries, masala & miscele di spezie”, una masterclass di grande attualità, organizzata in collaborazione con Sidea Spezie e l’Impero del Sole, che intende fare luce sulle origini del curry e sulle profonde differenze con i mix masala indiani, specie dopo le recenti polemiche scaturite dalle affermazioni della food blogger indiana Chaheti Bansa.

Il secondo appuntamento si terrà domenica 29 agosto alle ore 18, con “Wok’n’roll: impariamo a cucinare come una Wok Star”, dedicato ai segreti della cucina al wok. Ospite Emanuela Alesiani di SUITEFOOD®.

Sarà possibile seguire questi appuntamenti in Presenza o in Live Streaming sulla pagina Facebook @suqgenova.

 

Info e prenotazioni: 329 2054579

SPUNTI DI VISTA

EDITO

I colori cambiano e virano a toni come il bronzo, il giallo, l’arancio, accompagnando le giornate che si adombrano e si accorciano (1). Boschi e foreste si vestono di rosso e d’oro: è il loro momento di gloria regale. Benvenuto Autunno. Ritorna la voglia di intimità, di godere dei primi fuochi del caminetto accesso, di accoccolarsi sul divano e leggere un buon libro (o scorrere le pagine di Foodmoodmag). Ecco puntuale il desiderio di guardarci dentro (2), di captare l’essenziale, di dare valore ai dettagli, all’osservazione, mentre il tempo accelera la sua...