17lug 2019
Firenze - Ad agosto la pizza gourmet si gusta da Berberè

Per chi decidesse di restare a Firenze durate la pausa estiva, da sapere che Berberè pizzeria in via dei Benci 7 (quartiere Santa Croce, Firenze) e Berberè pizzeria in Piazza De Nerli 1 (quartiere San Frediano, Firenze), entrambi locali dell'insegna dedicata alla pizza artigianale a lievitazione naturale, rimarranno aperti per tutto agosto (compreso Ferragosto). 

In San Frediano sarà possibile, inoltre, approfittare del dehor estivo (26 posti a sedere) per gustarsi una delle 16 proposte in menu. In entrambe le pizzerie è disponibile per tutta l'estate una pizza speciale, quella con salsiccia di mora romagnola, cetriolo, salsa tzatziki, olive nere,fiordilatte e prezzemolo.

 

Maggiori info:

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Pioggia, nebbia, freddo, neve. L'inverno, finalmente (1). Almeno dal punto di vista meteorologico perché mentre vi scrivo in realtà siamo ancora nella fase di passaggio autunnale. L'inverno, ufficialmente inizia il 21 dicembre. Ma il tepore casalingo, il clima uggioso e umido, le giornate più corte e sopratutto il Natale che incalza inesorabilmente mi fa venir voglia di cotture lente come il brasato o un sugo che crogioli a lungo. E ancora polenta (2), risotto magari con zucca e castagne (3), zuppe corroboranti (4). E le verdure? In Lombardia andiamo pazzi per la verza (5). In Toscana, dov...