19giu 2020
300 RICETTE DA 300 CALORIE
Il ricettario che mancava...

Quante calorie e, soprattutto, quali calorie servono per avere un’alimentazione equilibrata, salutare ma anche gustosa? Le 300 ricette di questo libro edito Vallardi, studiate per garantire una corretta composizione dei nutrienti senza rinunciare al palato e alla tradizione, vi consentiranno di perdere peso e mantenervi in forma senza dover fare la conta delle calorie: le autrici infatti l’hanno già fatta per voi!In più, troverete anche delle proposte di menu giornalieri e settimanali già bilanciati e variegati, stagione per stagione. Un metodo "senza pensieri" che vi aiuterà a creare pasti ipocalorici, sani e deliziosi con ricette facili e sempre nuove.

 

LE AUTRICI

Ramona De Amicis è una dietista e nutrizionista lombarda. Dopo il dottorato di ricerca in Scienze della Nutrizione, è diventata ricercatrice presso il Centro Internazionale per lo Studio della Composizione Corporea (ICANS) dell’Università degli Studi di Milano. Conduce studi clinici sull’efficacia delle diete nella prevenzione e trattamento di malattie cronico-degenerative, e ha accumulato vasta esperienza nel counseling e nella gestione dei disturbi del comportamento alimentare. Collabora inoltre con l’Institute of Child Health della Facoltà di Scienze della Salute dell'University College di Londra.

 

Pagine: 368 | Prezzo: 15,90 | Formato: Cartonato con sovraccoperta 14,5x22

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente ci siamo! L'agognata libertà (ma sempre con il rispetto delle dovute regole di distanziamento sociale) è arrivata! (1 - 2 - 3)Un periodo buio, inaspettato, sofferto e sopratutto di grandi cambiamenti per cui molte porte si apriranno e altre si chiuderanno per sempre. Ci guardiamo indietro e ci sembra di aver attraversato un sogno con i contorni quasi di un incubo dove alcuni di noi, da ora in poi, rimetteranno in discussione la propria vita e se stessi.Ecco... ora è lecito chiedersi cosa ci rimane del lungo...