Food :: 9 giu 2019

Voglia di asparagi bianchi?

La proposta agrodolce pronta all’uso di Morgan

Asparagi bianchi che passione (1). Ma a onor del vero non si trovano così facilmente sui banchi dei fruttivendoli come vorremo. Ecco allora che, da settembre 2019, ci verrà incontro La Giardiniera di Morgan brand nato nel 2005 nel Ristorante 5 Sensi a Malo (Vicenza), che ha racchiuso in vaso il nobile ortaggio primaverile, permettendo di assaporarlo in tutta la sua croccantezza, come appena raccolto (2). Nella ricetta in agrodolce ci sono solo asparagi cotti delicatamente a vapore, aceto di vino bianco, acqua, zucchero, sale di Cervia. Gli ortaggi utilizzati sono coltivati a Zero Branco, in provincia di Treviso, dove si trovano gli orti e i frutteti dell’Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Veneti, realtà da sempre attenta alle produzioni locali e all’impatto ambientale delle coltivazioni.

Gli Asparagi di Morgan si abbinano molto bene a uova sode, formaggi freschi, salumi della tradizione, carni bianche alla griglia e gamberi al vapore. Perfetti per un pic - nic en plein air (3) o per un antipasto sotto il pergolato.

Assieme alle cinque Giardiniere, alle Eccellenze, ai Monovarietali, alle Uova, alle Salse e alle Cipolle, compongono l’universo di preparazioni creato da Morgan Pasqual che ha rivoluzionato il mondo della verdura in agrodolce.

Ultima nata in casa Pasqual è la Frutta di Morgan, con le Ciliegie sotto Grappa e le Percoche alla vaniglia Bourbon. Le nuove ricette sono state presentate in anteprima a marzo scorso, durante Taste Firenze.

Maggiori info:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163