29gen 2019
San Valentino - Dove andare? Destinazione Montagna

La Festa degli Innamorati è ormai alle porte. Al via la ricerca della meta più romantica da regalarsi e condividere con il proprio partner. Oggi il focus che vi proponiamo è sulla splendida regione alpina della Valchiavenna (1): prendete nota.

Desiderate scoprire il territorio tra Madesimo e Montespluga? In sella a una pratica motoslitta è meglio (2): Team Adventure Madesimo organizza dei veri e propri tour sulla neve tra le magnifiche vette delle alpi fino a raggiungere il Passo Spluga, costeggiando laghi ghiacciati, boschi e panorami da favola. In occasione di San Valentino, i più romantici potranno inoltre regalarsi un’esclusiva escursione serale brindando ad alta quota con una bottiglia personalizzata con i propri nomi. Vedi QUI.
Non c'è San Valentino senza una Spa che si rispetti... ecco allora il nuovo centro wellness all’interno dell’Hotel Alps Oriental di Campodolcino (3) dove coccolarsi a dovere con un percorso studiato ad hoc, il tutto reso ancora più suggestivo dalle vetrate panoramiche che regalano un’impagabile vista sulle alpi. L’hotel offre due imperdibili pacchetti dedicati agli innamorati: Fuga Romantica e Due cuori e una Spa.
Il primo include: kit di cortesia composto da soffice accappatoio, telo e ciabattine e ingresso privè alla Spa riservato esclusivamente alla coppia (durata 1h 30 m) comprendente idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, biosauna. Il tutto condito da un aperitivo per due. E ancora, trattamento Extreme Body per lei e per lui e, per concludere, cena romantica all’interno del ristorante dell’hotel.
Il secondo invece, prevede kit di cortesia composto da soffice accappatoio, telo e ciabattine, accesso all’area benessere con bagno turco, sauna finlandese, grotta del sale, docce emozionali con cromoterapia, mini piscina idromassaggio, aree relax, area tisane, area esterna con tinozza calda (durata 2h 30 m). Il pacchetto prevede inoltre aperitivo a bordo piscina con cocktail e finger food, trattamento Extreme Facial da 30’ per lei e per lui e cena per due persone al ristorante dell’hotel. Due percorsi sensoriali che uniscono benessere e gusto per celebrare l’amore con la giusta dose di relax. Vedi QUI.
E infine il food... perché dunque non riservare una cena romantica all’interno di un tipico crotto? I crotti (4 - 5) sono cantine naturali formatesi sotto i massi di antiche frane da cui spira il sorèl, una corrente d'aria a temperatura costante (circa 8°), fresca d'estate e tiepida d'inverno, che rende l'ambiente ideale per la maturazione del vino e la stagionatura di salumi ed insaccati. Fondato nel 1646, il Crotto Belvedere a Piuro è uno degli indirizzi di punta dove degustare i piatti tipici della tradizione. Gnocchetti di Chiavenna, violino di capra, sciatt, polenta taragna e tantissime altre prelibatezze per un San Valentino immersi nell’autenticità del territorio. Vedi QUI.

Per maggiori informazioni:

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lasciare liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati...