Living & Convivi :: 24 gen 2017

premi OSCAR 2017 - le nomination

In diretta da Los Angeles

Il countdown è cominciato. In America riapre la Awards Season che ci porterà direttamente all’attesissima notte del 26 febbraio, quella degli Oscar. Oggi l’annuncio dei candidati ai prossimi Academy Awards. Difficile fare dei pronostici, tanti i film che hanno riempito le sale e lasciato tutti a bocca aperta.

La la land (1) e Manchester by the sea sembrano essere i titoli più accreditati per la vittoria come miglior film, anche se dovremmo aspettare ancora un po’ per vederli in Italia. Il primo uscirà in tutte le sale il 26 gennaio, il secondo il 16 febbraio. Giusto il tempo per arrivare pereparati alla grande notte delle premiazioni.

A proposito di Manchester by the sea, è proprio il suo attore principale Casey Affleck (2) ad essere il candidato favorito per il premio come miglior attore protagonista. Da non sottovalutare anche Tom Hanks in Sully: dark hourse all’inseguimento, che potrebbe sorprenderci con una premiazione del tutto inaspettata.

I tre film directors preferiti per il podio come miglior regista sono invece: Damien Chazelle con La La Land, Barry Jenkins con Moonlight e Kenneth Lonergan con Manchester by the Sea.

Ricca la categoria per la miglior attrice protagonista: gli scenari possibili, infatti, non mancano.

Ad oggi Emma Stone e Natalie Portman (3) continuano a macinare consensi. Da non sottovalutare anche Isabelle Hupper (4). Elle, il film francese in lizza come miglior film straniero - in cui è attrice principale - è stato particolarmente apprezzato dalla critica. Una concorrente assai temibile, forse ancor più della mititca Meryl Streep, con la commedia Florence.

Per i fan più giovani, Il vincitore del Golden Globe Zootropolis, Kubo e la spada magica e Oceania si attestano in pole position nella sfida come miglior film d'animazione.

Nulla può essere dato per scontato. Di certo non possiamo far altro che calmierare la nostra curiosità fino al 26 febbraio. O almeno fino ad oggi pomeriggio per conoscere i nomi dei candidati. E che vinca il migliore.

Per seguire in diretta streaming l'annuncio delle Nomination agli Oscar 2017 bisognerà sintonizzarsi alle 14.18 ora italiana sui canali ufficiali dell'evento: Oscar.com e Oscars.org. ABC trasmetterà in diretta TV l’evento.

La notte degli Oscar sarà trasmessa in esclusiva da Sky, grazie ad un nuovo canale che si chiamerò: Sky Cinema Oscar HD.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163