Food :: 13 mag 2020

Piemonte - Il Cavallo Scosso by Chef Enrico Pivieri compie 6 anni

Delivery Menu, consegna gratuita e uno sconto del 10%

6 anni e non sentirli... Il Cavallo Scosso di Asti, ristorante raffinato che ha fatto della cucina del territorio il suo "cavallo" di battaglia, proprio in questi giorni festeggia il compleanno. Certo, ci sono stati periodi migliori: niente torta o candeline da condividere con la squadra di cucina e di sala... ma ora più che mai è il pensiero che conta, o meglio la speranza.

Va detto, però, che l'elegante locale del Monferrato non si è mai fermato e, sin da quando la sala è stata chiusa agli ospiti in ottemperanza al Decreto anti Covid19, lo chef patron Enrico Pivieri (1) ha ideato un Menu dedicato al Delivery at Home di qualità disponibile tutti i giorni (tranne il lunedì, giorno di chiusura) e ora proposto con uno sconto del 10% (fino al 17 maggio) per festeggiare i 6 anni di attività del ristorante (2).

"Una selezione scrupolosa di piatti già presenti nel Menu del ristorante e amati dai clienti e ora proposta garantendo la qualità e la freschezza degli ingredienti che ci contraddistinguono da sempre, unite alla accuratezza delle preparazioni” - afferma lo chef (3).

Scorrendo il Delivery Menu at Home si leggono preparazioni icona del locale che alternano eccellenze piemontesi della tradizione interpretate, con rispetto, in chiave moderna come il Vitello tonnato, il crudo di Fassona con Scampo e maionese ai ricci di mare (con il quale Enrico Pivieri si è aggiudicato il terzo posto al Festival di Sanremo degli chef del 2019), gli Agnolotti del plin (4) preparati ogni giorno con pazienza certosina dallo chef, a sfiziosità dai più ampi orizzonti quali la tartare-burger di Vaca Veja, una carne galiziana di sapore e gusto intensi, gli gnocchi conditi con anatra Barberié ed esaltati dal profumo del mix di spezie etiopi, la guancia di Maiale Iberico Blázquez resa saporita, morbida e avvolgente da pregio della carne e lunga cottura, la Coscia d’anatra dai profumi orientali accompagnata da carote allo zenzero e lime. Non mancano proposte ittiche, come la Tartare di Baccalà, il delicato filetto di Ricciola Hamaci in olio cottura, il sapido Pescespada al cubo e poi le dolcezze, dal Bunet alla torta di nocciole in vasocottura sino al Piemonte-Sicilia che fonde ingredienti piemontesi e mediterranei.

La consegna non è affidata a corrieri esterni, ma viene fatta - senza alcun costo per i clienti - dallo chef Enrico Pivieri e dalla moglie Barbara Tosello, che si occupa anche delle prenotazioni. “Portare le preparazioni di persona è un modo per restare vicini ai clienti di sempre come anche alle persone che ci scoprono per la prima volta, vivono magari da sole, e desiderano concedersi una cucina raffinata anche a casa, talvolta per una ricorrenza familiare o un compleanno” - sottolineano Enrico e Barbara, che tengono molto alla qualità senza compromessi, affinché nelle tavole domestiche i clienti possano rivivere l’esperienza conosciuta al ristorante (4), segnalato sulle principali Guide gastronomiche.

È inoltre disponibile l’intera Cantina del ristorante, consultabile sul sito web, e le etichette sono offerte con uno sconto del 15% (al quale si aggiunge lo sconto ulteriore del 10% fino al 17 maggio), in modo da poter scegliere il vino preferito da accompagnare ai piatti. Un modo per brindare a distanza insieme a Il Cavallo Scosso.

 

 

Il Cavallo Scosso

Via Al Duca 23/D, Asti (AT) 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163