Food :: 2 apr 2019

Pasqua 2019 - Uova come opere d'arte

3 suggestioni stiolose, peccato "mangiarle"

Un viaggio, tre storie da raccontare per la Pasqua che verrà. la Redazione vi invita a sognare (con l'acquolina in bocca), scoprendo dei veri e propri capolavori di pastry chef che, tra conoscenza e creatività, non smettono mai di impressionare anche i palati più rigorosi.

1/2 - Guido Gobino. Che dire della Easter Eggs Collection 2019 by Guido Gobino? L'artigiano artista del cioccolato propone delle uova di così grande fascino che verrebbe da conservarle sulla libreria di casa senza neanche scalfirle. In due varianti di cioccolato al latte ed extra bitter blend 63%, decorate a mano, nel formato da 700 grammi e Junior da 300 grammi, lasciano letteralmente senza fiato per l'originalità delle creazioni. Maggiori info QUI.

3/4 - Knam Srl. Chi non conosce il dolce estro gourmet del maitre chocolatier Ernst Knam? Per l'incombente Pasqua, lo chef tedesco ci propone uova decorate che sorprendono per la loro varietà, i toni vividi e i particolari: dall'Uovo Fontana all'Uovo Mondo, passando per l’Uovo Pulcino che vede spuntare dall’interno un vero e proprio piccolo pennuto in cioccolato. E ancora l’Uovo Fragola e l’Uovo Zampe etc. Ogni creazione è realizzata a mano e ulteriormente personalizzabile portando la propria sorpresa in negozio. Maggiori info QUI.

5 - Peck Milano. Il Pastry Chef Galileo Reposo dà vita, tra gli altri, a Egg-splosion dove l'uovo non nasconde, ma rivela meraviglie al cioccolato fondente e al latte che fanno capolino affacciandosi in una anticipazione di sorpresa. Ecco quindi un mini-cabosse (il frutto della pianta del cacao) di diverse colorazioni, delle tavolette di cioccolato impreziosite da frutta secca e fior di sale di Maldon e dei cioccolatini con frutta secca. Bellissimo e molto glam l'effetto materico vellutato ottenuto cospargendone la superficie a freddo con cioccolato nebulizzato. Maggiori info QUI.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163