Lifestyle & Beauty :: 24 gen 2017

MODA UOMO - CALZE di tendenza 2017

Le novità a Pitti 91

“Meglio perdonare un brutto piede, che delle brutte calze”. Così almeno diceva Karl Kraus, scrittore, giornalista e autore satirico austriaco (Jičín, 28 aprile 1874Vienna, 12 giugno 1936). Come dargli torto? Tutti i moderni gentiluomini dovrebbero infatti sapere che sono i dettagli – cintura, cravatta, gemelli... e perché no? calze – a fare la differenza tra un outfit anonimo e uno ricco di personalità. E stile.

Chiuso da poco il sipario su Pitti Uomo 91, non si può di certo dire che manchino esempi di stile da cui trarre ispirazione. Trionfa lo sportwear ed il colore. Tra scarpe di tendenza e business bags, spesso sono state le calze a catturare la nostra attenzione. Lisce o a costine. Di cotone, seta o cashmire. Dalla texture particolare o in tinta unita. Di colore sgargiante o sobriamente più scure. Tanti i tipi di calze che un uomo può scegliere nella costruzione del suo personalissimo look.

Proprio in occasione dell'ultimo Pitti, Gallo (1) – azienda bresciana antesignana, tra l'altro, delle calze a righe – ha presentato una nuova linea di calzini da uomo, "Coccogallo" (2): in filo di Scozia con effetto trompe l’oeil, riproduce su maglia la texture preziosa della pelle di coccodrillo. La palette cromatica varia dal bordeaux, all'ocra, al verde e al cioccolato.

Ma se non siete ancora convinti dell’importanza delle calze per il vostro look quotidiano, provate a chiedere all’ex primo ministro inglese David Cameron, che nel 2010 si presentò durante la nota trasmissione televisiva “This morning” con un calzino bucato. Un’imperdonabile disattenzione, che non passò di certo inosservata.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163