Food :: 30 set 2020

Milano - Voglia di brunch? Le Biciclette Art Bar & Bistrot

Uova, hamburger e pancake, tra arte e relax

Indirizzo must degli aperitivi e del buon cibo italiano rivisitato con gusto contemporaneo, Le Biciclette Art Bar & Bistrot ripropone con la nuova stagione autunnale il brunch (1). Niente buffet naturalmente, ma un’esaustiva proposta che punta alla classica scelta di uova, hamburger e pancake, senza però dimenticare una scelta vegana in grado di soddisfare tutti. Seduti al tavolo, inoltre, si potrà scegliere se ricevere sin da subito il cestino di mini-brioche con caffè americano, o se farselo portare a fine brunch. Mai senza il tagliere di salumi e formaggi accompagnati da 4/5 salsine: crema al formaggio, melanzane sott’olio, pesto di pomodoro secco, miele aromatizzato e paté di olive, variabili secondo mercato e reperibilità, da gustare con una scelta di pane e focaccia fatti in casa (panini integrali, focaccia alle olive, panini al latte, pan-brioche e pane in cassetta). Il piatto forte da scegliere è rappresentato dalle classiche uova oppure dall’hamburger (2).

Le uova possono essere strapazzate o fritte all’occhio di bue, entrambe servite con bacon croccante e verdure a scelta; ma anche alla benedettina su pane tostato con salsa olandese, accompagnate con bacon o salmone affumicato e verdure a scelta. L’alternativa vegana qui è data da un tofu strapazzato alla curcuma, sempre con verdure a scelta (caponatina, spinaci al burro, funghi trifolati o quello che il mercato offre).

L’hamburger invece spazia dal classico (carne, insalata, pomodoro, ketchup) al Cheese (carne, insalata, pomodoro, ketchup e formaggio cheddar) sino al Pollo (pollo fritto, insalata, salsa tartara e pomodoro) ovviamente tutti serviti con patatine. La proposta vegana, sempre con patatine, è invece un burger di cereali, con guacamole, maionese vegetale, insalata e pomodoro.

Golosa la scelta dei dolci: irresistibili i pancake (da farcire con sciroppo d’acero o Nutella), Torta di mele, Torta al cioccolato, Tiramisù o una vitaminica Macedonia di Frutta. Inclusi nel brunch oltre al caffè americano, acqua minerale e una spremuta o un fresco centrifugato (3 - 4).

Sui caratteristici tavoli a mosaico, apparecchiati con una divertente tovaglietta in carta disegnata, il tovagliolo di tessuto è avvolto dal “Braccialetto delle Biciclette”, braccialetto portafortuna in tessuto da legare al polso come ricordo di un bel momento - quello del brunch - condiviso tra amici.

Non mancate questo "bar - non bar" di gusto, vero contenitore di idee e galleria d'arte, una delizia al palato ma anche allo spirito.

 

Le Biciclette Art Bar & Bistrot 

Via Torti 2 (tra. Corso Genova e Conca del Naviglio) - 20123 Milano 

Sempre aperto a partire dalle h 18.00

BRUNCH la domenica dalle h 12.00 alle h 16.00, PREZZO euro 25

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163