03mag 2019
Milano TuttoFood 2019 - Caffè Corsini
Tante le novità e i gusti da assaggiare

Caffè che passione. A TuttoFood dal 6 al 9 maggio l’oro nero sarà tra i protagonisti indiscussi delle molte merceologie di prodotti che verranno presentati durante il palcoscenico internazionale a tema agroalimentare. Tra questi Caffè Corsini (1), esempio del “Made in Tuscany” di qualità. Presso lo stand situato al Padiglione 4, S13-T19 (area Tuttodrink) con ambientazione anni ’50, in onore dell’anno di fondazione a Arezzo, sarà possibile assaggiare tutta la gamma dell’azienda che esporta in oltre 65 paesi, un saper fare ambito in tutto il mondo. In scena, inoltre, la linea di eleganti lattine in metallo con caffè macinato da 125 grammi, sia della linea di punta di monorigine Compagnia dell’Arabica che delle due miscele, arabica e intenso, e i nuovi packaging, con immagini e grafiche più colorate e pop, ispirate ai paesi di origine del caffè, quali Colombia, Brasile e Kenya (2). 

Non solo caffè: la Corsini è infatti appena diventato l’unico distributore in Italia di Anthon Berg (3), la regina del cioccolato danese, nota dal 1884 grazie ai liquori e cocktail avvolti in un dolce guscio di cioccolato fondente. In fiera presenterà la pregiata “Single Malts Scotch Collection”, l’ultima uscita, bottigliette di cioccolato fondente ripiene di cinque diversi tipi di scotch whisky.

Ancora novità con la Quy Cup®, tazze brandizzate (4) riutilizzabili da 400ml in fibra di bambù naturale, adatte per bevande calde e fredde. Leggere, robuste e maneggevoli, non alterano il gusto delle bevande, grazie alla proprietà della fibra di bambù di non assorbire sapori o odori, al contrario della plastica. Un prodotto ecologico, biologico e biodegradabile, sicuro per l’ambiente e anche per la salute.

Al via quindi la degustazione di molti dei prodotti a catalogo dell'azienda toscana: dal caffè in grani, a quello macinato, alle cialde e capsule compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, dai caffè provenienti dalle agricolture biologiche ai best seller american coffee e ginseng. Inoltre, saranno disponibili per una prova anche i macchinari per le tecniche di estrazione alternativa, tra cui quelli a marchio Hario, Brewista, Fellow, per i quali Caffè Corsini è distributore esclusivo per l’Italia, oltre a Comandante e Acaia.

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lascia liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati f...