Living & Convivi :: 12 apr 2019

Milano - Fuori Salone 2019 - Cosa vedere?

Whirlpool e le relazioni umane

Al Fuorisalone 2019 Whirlpool è presente alla mostra Human con l’installazione The Perfect Time nel chiostro dell’Università degli Studi di Milano. Tema dominante la visione del design incentrata sull’uomo dove la tecnologia percepisce i nostri bisogni, ci fa risparmiare tempo e ci rende più piacevole la quotidianità. Questo concept prende forma in modo spettacolare attraverso l’installazione artistica interattiva del brand – progettata da Ico Migliore con M+S lab a Human Spaces (1 - 2).
I visitatori sono così immersi in un’esperienza sensoriale unica: l'istallazione esplora i concetti di tempo, spazio e connessione, dove lo spazio interpretato come un organismo intelligente e permeabile invita a farsi attraversare. Mettendo in luce il modo in cui i cambiamenti nella percezione vengono alterati dal luogo e dal tempo. L’installazione aiuta a capire come il design di prodotto umano-centrico, che sta dietro alla gamma di elettrodomestici W Collection, può contribuire a plasmare le nostre esperienze e avvicinarci all’altro, e mostra in che modo Whirlpool sta contribuendo a creare case più sensibili all’esperienza umana attraverso la sua tecnologia 6° SENSO.
Oggi il design svolge un ruolo sempre più importante nelle nostre case e nelle nostre cucine, che sono diventate spazi sociali e condivisi utilizzati per esprimere la nostra personalità e migliorare il nostro stile di vita. Mentre la tecnologia che ci circonda diventa sempre più intelligente, Whirlpool continua ad innovare per assicurarsi che sia sempre la nostra esperienza umana a definire questo nuovo mondo.
“Questo appuntamento rappresenta per noi un’occasione per ribadire il ruolo leader di Whirlpool sia a livello internazionale che a livello italiano. L’investimento nel design è sempre stato per noi una priorità e non potevamo che essere fra i partner principali di questa vetrina che ne celebra l’eccellenza” - afferma Paolo Lioy, Amministratore Delegato Whirlpool Italia. “Siamo tra i pochi oggi a produrre in Italia e i nostri investimenti, infatti, sono destinati all’innovazione di prodotto e al processo di ricerca e sviluppo che vede certamente nella tecnologia 6° senso un pilastro imprescindibile”.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163