12apr 2019
Milano - Fuori Salone 2019 - Cosa vedere?
Whirlpool e le relazioni umane

Al Fuorisalone 2019 Whirlpool è presente alla mostra Human con l’installazione The Perfect Time nel chiostro dell’Università degli Studi di Milano. Tema dominante la visione del design incentrata sull’uomo dove la tecnologia percepisce i nostri bisogni, ci fa risparmiare tempo e ci rende più piacevole la quotidianità. Questo concept prende forma in modo spettacolare attraverso l’installazione artistica interattiva del brand – progettata da Ico Migliore con M+S lab a Human Spaces (1 - 2).
I visitatori sono così immersi in un’esperienza sensoriale unica: l'istallazione esplora i concetti di tempo, spazio e connessione, dove lo spazio interpretato come un organismo intelligente e permeabile invita a farsi attraversare. Mettendo in luce il modo in cui i cambiamenti nella percezione vengono alterati dal luogo e dal tempo. L’installazione aiuta a capire come il design di prodotto umano-centrico, che sta dietro alla gamma di elettrodomestici W Collection, può contribuire a plasmare le nostre esperienze e avvicinarci all’altro, e mostra in che modo Whirlpool sta contribuendo a creare case più sensibili all’esperienza umana attraverso la sua tecnologia 6° SENSO.
Oggi il design svolge un ruolo sempre più importante nelle nostre case e nelle nostre cucine, che sono diventate spazi sociali e condivisi utilizzati per esprimere la nostra personalità e migliorare il nostro stile di vita. Mentre la tecnologia che ci circonda diventa sempre più intelligente, Whirlpool continua ad innovare per assicurarsi che sia sempre la nostra esperienza umana a definire questo nuovo mondo.
“Questo appuntamento rappresenta per noi un’occasione per ribadire il ruolo leader di Whirlpool sia a livello internazionale che a livello italiano. L’investimento nel design è sempre stato per noi una priorità e non potevamo che essere fra i partner principali di questa vetrina che ne celebra l’eccellenza” - afferma Paolo Lioy, Amministratore Delegato Whirlpool Italia. “Siamo tra i pochi oggi a produrre in Italia e i nostri investimenti, infatti, sono destinati all’innovazione di prodotto e al processo di ricerca e sviluppo che vede certamente nella tecnologia 6° senso un pilastro imprescindibile”.

1

2

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il tempo per ripensare alle nostre vite è arrivato. Per forza, per scelta e magari anche per fortuna. Il nostro modo di spostarci, di consumare, di trascorrere le vacanze, di fare shopping. E, naturalmente, di rivedere casa, unico vero rifugio in un futuro ancora molto incerto. Vince la semplicità, la convivialità, la sicurezza, l'utile e meno il dilettevole o il superfluo. Così al via le ferie vicino a dove abitiamo: Il 93% degli italiani durante l’estate 2020 sceglierà come meta l’Italia, la percentuale più eleva...