Food :: 11 ott 2018

L'arredo tavola con Davide Oldani

Presto la linea Coincasa firmata dallo chef lombardo

Non è nuovo a firmare accessori per la tavola lo stellato chef milanese Davide Oldani (1). In principio fu con Kartell e l'I.D.Ish by D’O collezione la cui nota distintiva - la "falsa" impronta in rilievo sul bordo del piatto, leggera ma ben visibile - ne ha fatto un oggetto certamente iconico.
Ora la joint venture è con il brand Coincasa, per una capsule collection che contempla tovaglietta e tovagliolo in puro lino, copribottiglia “salvagoccia” in cotone con asola – il “Novatino”, grembiule a pettorina (2) e utensili in metallo e silicone by Pavoni (3). Oggetti utili dai dettagli raffinati che ne fanno anche delle perfette idee regalo. Innovativa l’idea del “Novatino” che avvolgendo con stile la bottiglia permette di servire in modo impeccabile il vino. Elementi per la tavola che nascono ovviamente dalla profonda conoscenza e osservazione quotidiana dell’ospite da parte dello chef. E in chiave POP: semplici, funzionali, eleganti.
“Creatività e bellezza abbracciano cibo e design. Ho voluto sperimentare ancora una volta in cucina, realizzando una capsule di accessori e prodotti funzionali e di qualità, pensati per il piacere della convivialità" - dichiara Oldani - "Lavoro di squadra, dettagli che raccontano di amore e passione in tutto ciò che faccio con l'obiettivo di essere accessibile a tutti, anche a chi non è cuoco di professione. Da provare a casa propria, divertendosi!”.
La capsule sarà in vendita dal 12 novembre in tutti i negozi Coin e online su coincasa.it.
Ma non finisce qui... poiché Natale ormai non più così lontano, sarà anche disponibile un panettone (4) speciale realizzato dall’azienda storica Galup e firmato Davide Oldani per Coincasa.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163