02apr 2020
In onda su La7 il nuovo format “Anche gli Chef mangiano a casa”
Ricette veloci a base di formaggio firmate da un cuoco stellato

Tutti connessi alla Tv di casa domenica 5 aprile su La7 per un format decisamente appetibile e in linea con il periodo di “costrizione” tra le mura domestiche. Il tema, ciò che mangiano gli chef, quando sono a casa loro, in una cucina normale, usando i prodotti che tutti abbiamo in casa (1).

L’idea arriva da Bergader, azienda di formaggi di qualità da oltre un secolo: avvalendosi della collaborazione del noto chef Riccardo De Pra (2), infatti, ha deciso di promuovere il gusto di una cucina semplice ma gustosa, con ingredienti comuni, facili da reperire nel proprio frigorifero.

Ecco, quindi, ben 20 videoricette - la prima domenica 5 aprile, appunto – che suggeriscono un uso creativo e appetitoso dei suoi formaggi nella cucina di ogni famiglia, anche in quella dove la vera passione è più mangiare che cucinare.

Editate nel formato di un minuto l’una, le ricette vedono lo chef (3) raccontare in modo spiritoso e semplice, in una piccola cucina di montagna, la preparazione di un piatto che sfrutti al meglio i diversi sapori a base di lattici, sposandoli in armonia al gusto di molti altri ingredienti.

Un viaggio all’interno dell’ambiente familiare di uno cuoco stellato, per trovare ispirazione nelle cose semplici e ricordare che spesso anche i grandi chef mangiano a casa.

 

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che colore sei? Anche se l'autunno vira su cromie come il marrone, l'arancione o il verde scuro, la Redazione ha votato all'unanimità per il rosa (1). Sì, proprio lui, emblema del romanticismo, della dolcezza, della femminilità, dello slow living. Ma il rosa è anche la tinta principe di quel nettare di Bacco particolarmente glamour e amato (non solo dalle donne) per il suo coté spesso fresco e fruttato, perfetto per accompagnare pietanze light come il pesce o come aperitiv...