Food :: 15 feb 2019

Il pane gourmet di Égalité arriva a Fidenza Village

L'eccellenza del Maître Boulanger francese Thierry Loy, milanese d'adozione sbarca a Fidenza Village, il shopping center tra Milano e Bologna (1 - 2).
Si tratta di Égalité di cui abbiamo già parlato il 21 gennaio 2019 QUI, che dal 17 febbraio per poi proseguire i weekend del 23-24 febbraio e 2-3 marzo, porterà, complice la formula del temporary store, il suo know how del mondo dei panificati d'oltralpe (3) per deliziare i clienti dell'outlet.
La collaborazione nasce nell’ambito della manifestazione “The Thrill of Discovery”: un viaggio alla scoperta dei paesi di The Bicester Village Shopping Collection, la collezione di 11 Villaggi in Europa e in Cina, di cui Fidenza Village fa parte. E proprio in occasione della settimana dedicata alla Francia, Fidenza Village ha scelto Égalité per raccontare le atmosfere e tradizioni gastronomiche mede in France (4).
Il temporay shop di Égalité sarà ospitato in un dehors esterno del ristorante Villano nel quale saranno serviti una selezione di piatti francesi preparati al momento, come la raclette e il celebre Croque Monsieur - uno dei signature dish di Égalité - accompagnati da alcuni dei prodotti confezionati più amati dal pubblico: le Sardine dell’Atlantico, i Cornichon bio della Borgogna (i migliori della Francia, gli stessi utilizzati all’Elysée!), le confetture normanne, i vini naturali francesi e naturalmente (5) ... il pane, che ogni giorno viene sfornato nel laboratorio di Égalité.
Le specialità del boulager francese saranno disponibili anche all’interno del ristorante Villano, dove sarà possibile degustare tutto il giorno alcune prelibatezze: dal tagliere con baguette, confetture e burro alle viennoiserie e pâtisserie boulangère - per la prima colazione o merenda - al tagliere con formaggi francesi con confetture, baguette e vino bianco, perfetto per un pranzo o aperitivo.
Per l'inaugurazione del 17 febbraio, il Maestro Boulanger Thierry Loy (6) racconterà storie e tradizioni dietro a ogni prodotto, svelando ai visitatori aneddoti e segreti dell’arte panificatoria francese.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163