21nov 2019
ArchichefNight 2019 - A Merano l’ultima tappa
Architetti chef per una sera

La città scelta per l'ultimo "tuffo" gourmet di Archichef Night 2019 è Merano. Sì perché il 26 novembre nel Ristorante Sissi dello chef Andrea Fenoglio (una stella Michelin appena riconfermata), andrà in scena il consueto format cena-evento, creato da TOWANT, dove gli architetti, ideando una ricetta che li rappresentino, daranno il meglio di sé come chef (1 - 2).

L’archi-menù della serata sarà realizzato dagli studi alto atesini: arch.tv Trojer | Vonmetz | Architekten; ARCHITEKTEN MAHLKNECHT COMPLOI; M7 Architecture + Design; MoDusArchitects; STUDIOKOSTNER. Gli Archichef penseranno ogni portata come un vero e proprio progetto (3 - 4), seguendo la scelta degli ingredienti, la realizzazione e l’impiattamento. Infine durante la serata-evento racconteranno agli ospiti in sala il loro piatto, in questo modo i partecipanti possono votare il migliore. 

Archichef quest’anno si è già tenuta a Torino, Milano, Roma e nel Salento. Le città estere toccate invece sono state Zurigo, Londra e Copenaghen. Per ogni tappa cambiano gli studi coinvolti, le location e i partner del design.

 

ArchichefNight 2019 Alto Adige | 26 novembre ore 19.30

Ristorante Sissi di Andrea Fenoglio | Via Galileo Galilei 44 | Merano

Il costo è di 100 €. La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 

Telefono : 0571/1614943

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

2020. Punto a capo. Si rincomincia, si svolta. Cosa ci aspettiamo? Un anno ricco di novità, di tendenze originali e inaspettate, di orizzonti tutti da scoprire, di linguaggi inediti dove la diversità sia una costante, ovunque e comunque (1). Questo è ciò che immaginiamo e che racconteremo, curiosi come sempre, variando la prospettiva in ogni momento, cercando di cogliere i germi, più o meno evidenti, del domani che verrà. E se volessimo indicare in una parola l'unico vero proposito da perseguire? No waste, due parole in realtà per non dimenticare l...