Living & Convivi :: 28 ott 2018

Siena - gli spazi affissionali ospitano oltre 28 scatti dal mondo

"Eyes Wide Open", da lunedì 29 ottobre fino a domenica 11 novembre

Tutti a Siena con il naso all'insù per vedere la prima mostra a cielo aperto "Eyes Wide Open" sui cartelloni pubblicitari normalmente destinati alle affissioni commerciali (1). Da lunedì 29 ottobre e fino a domenica 11 novembre, infatti, i manifesti di Siena si trasformano in una grande esposizione diffusa con protagoniste 28 fotografie di grandi dimensioni del Sipa (2 QiangChen_SmokingAnOldWoman). La singolare esposizione che occuperà gli spazi solitamente dedicati alle promozioni accoglierà alcune delle oltre 48 mila immagini che hanno partecipato all’edizione 2018 di "Siena International Photo Awards Festival" tra i concorsi di fotografia più partecipati a livello internazionale.
Un percorso espositivo, distribuito dal centro alla periferia della città, che raccoglie oltre 20 scatti da ben 156 Paesi di tutto il mondo. Gli autori? Fotografi professionisti, dilettanti e amatori divisi nelle 10 categorie tematiche: libero colore; libero monochrome; viaggi & avventure; persone e volti accattivanti; la bellezza della natura; animali nel loro ambiente naturale; architettura e spazi urbani; sport in azione; portfolio storytelling e schizzi di colore.
La mostra sarà un vero e proprio giro del mondo attraverso le immagini. Dalle istantanee dei Iupiat, i nativi dell'Alaska, la cui cultura si è sviluppata attorno alla pratica della caccia alle balene, ritratti di Kiliii Yuyan (3 - Yuyan_Inupiat_People of the Whale); fino al racconto della grande migrazione degli gnu e delle zebre nel fiume Mara in Africa, immortalate dall’obiettivo di Anup Shah (4 AnupShah_The Crossing). O ancora lo squalo balena di Gibuti, un angolo di Africa tutto da scoprire, che grazie allo scatto di David Robinson viene portato alla luce (5 DavidRobinson_SharkandMountains). E molto molto di più.

La grande mostra open air "Eyes Wide Open" è promossa da Simply Etruria Retail.

Maggiori info su:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163