Di Franca D.Scotti.
Più Gusto, la linea di prodotti che meglio incarna la ricerca e l’innovazione della storica azienda San Carlo, diventa un brand a sé (1). Per valorizzare la novità, torna in Tv e sul web con una campagna firmata da Wunderman Thompson per la regia di Giovanni Bedeschi. Una campagna di comunicazione che punta sull’essenza del brand, cioè la “curiosità”, con il nuovo pay off Il Gusto è dei Curiosi. Protagonista è Nina, una Taste Hunter alla ricerca dei sapori più di tendenza e originali, che compie un viaggio per il mondo, spinta dalla curiosità di provare ingredienti e abbinamenti sempre nuovi.
La campagna di impronta cinematografica segue Nina, vera e propria personificazione dell’azienda, nei suoi spostamenti in territori lontani, mentre degusta le tipicità locali, attenta alle innovazioni e alla vivacità dei tanti possibili accostamenti. Ne emerge la forza di Più Gusto, che è passato da linea di prodotti a brand, perché negli anni ha ottenuto grandi successi, diventando marchio indipendente. E l’azienda oggi lo rende ancora più unico creandogli un pay off e completando un restyling del packaging: un nuovo visual che rappresenta i gusti in modo decisamente più carico e dinamico, con gli estratti del diario di Nina sul retro e la banda colore verticalizzata, che oltre a rendere il colore stesso più visibile, consente una migliore navigazione a scaffale e una maggiore riconoscibilità delle singole referenze.
La forza del brand, connotato dalla “curiosità”, si concretizza anche nel lancio di nuovi prodotti, nati dalla ricerca in tutto il mondo di sapori e aromi conosciuti a molti ma raramente provati su una chips. Paprika e Mango (2) é una Limited Edition nata dalla combinazione tra il sapore dolce e fruttato del mango e l’aroma lievemente piccante della paprika. Inoltre ecco la nuova linea di snack a base di mais per gli amanti dei sapori decisi: Nacho Cheese nasce dal mix di formaggi fusi uniti al mais, un gusto morbido che ricorda il profumo inebriante delle caratteristiche bancarelle di streetfood sudamericane. Sour Cream, dal gusto rotondo che ha ispirato la forma di questo snack (3), è il sorprendente risultato dell’unione tra la fragranza del mais e la famosa panna acida americana, dal sapore gradevole e leggermente aspro.