Pranzo di Pasqua? Non manca molto e certamente quest’anno a causa dell’emergenza virale, è più complicato programmarlo e “goderlo” come “in tempi non sospetti”. Le code ai supermercati, le (troppo frequenti) “rotture di stock” a scaffale, insomma, non è sempre facile reperire ciò di cui abbiamo bisogno per la creazione del nostro menu.
A Firenze, il Dolce Emporio, vera boutique del gusto e vetrina storica dell’Oltrarno fiorentino (1), fresca di apertura grazie all’impegno dello chef Fabio Barbaglini (2), si è attrezzata per le consegne a domicilio con una promozione pensata per festeggiare la Pasqua in famiglia. Foie gras, caffè, biscotti, confetture e preparati dolci e salati della linea Fiori di Spezie, selezione gourmet firmata dallo stesso Barbaglini, che ha studiato personalmente le ricette, sono pronti per approdare sulle tavole dei fiorentini. E ancora, la colomba di Atelier Reale, laboratorio del pluristellato ristorante Antica Corona Reale di Cervere, il foie gras Fiori di Spezie, particolari confetture (come la composta di mele e zenzero o quella di pesche e curcuma), pregiate varietà di cioccolato, birre artigianali italiane, champagne e vini d’Oltralpe, ma anche una vasta selezione di etichette italiane con una particolare predilezione per il Nord Italia (dalla Ribolla Gialla del Collio a Nebbiolo delle Langhe, Barolo e Barbaresco) (3 - 4).
Disponibili anche alcuni pacchetti già pensati per il pranzo di Pasqua, formati da colomba (5) e vino da dessert o bollicine oppure foie gras, champagne e mostarda.
Basta un click e la festività alle porte sarà un pò più gourmet.
La consegna è gratuita su tutto il territorio del Comune di Firenze. Gli ordini si fanno online, tramite i canali social del Dolce Emporio (Facebook, Instagram), via mail scrivendo a info@dolcemporio.shop oppure per telefono al 338 2596812. La lista completa dei prodotti in offerta è possibile richiederla via mail.
Dolce Emporio
Borgo San Frediano 128/r - Firenze.
Altre info: