Food :: 8 ott 2019

Milano - WOK’IN in Chinatown

Il nuovo format per wok sempre diversi

Per gli amanti della cucina esotica di qualità, arriva nel capoluogo meneghino un nuovo format smart per una pausa pranzo genuina, veloce con un tocco di fusion orientale. Chinatown Wok'In, questo il nome del locale intimo dal design semplice che prepara live, in un wok fiammeggiante, ricette gustose, veloci e sane, a base di spaghetti orientali e un mix di ingredienti tra verdure, salse, carne e pesce (1). L’idea nasce dal duo Davide Croatto (2) e Jay Lin, giovani imprenditori già noti a Milano per aver fondato Fusho, di cui abbiamo parlato il 14 giugno 2019 QUI, dove il piatto forte è un gradevolissimo sushi burrito.

Le proposte del neonato Chinatown Wok'In esplorano sapori e contrasti…

Quattro i piatti in carta: Gamberi con pad thai, zucchine, cavolo cinese, bambù, pomodorini e la salsa curry piccante; Pollo con spaghetti di grano saraceno, zucchine, carote, cavolo cinese, germogli di soia, baby mais, salsa teriyaki; Manzo con spaghetti di riso integrali, zucchine, carote, cavolo cinese, bambù, pak choi e salsa Wok'In; Verdure con spaghetti di soia o di riso, zucchine, carote, cavolo cinese, germogli di soia, funghi shiitake, tofu e salsa di fagioli neri. Il prezzo è tra i sette e otto euro. Naturalmente, si può dar voce alla propria fantasia gourmet, creando liberamente il proprio wok: si parte dalla scelta della base che può andare dagli spaghetti di riso (anche integrali) a quelli di soia, dagli udon al pad thai, alla soba; Al via gli ingredienti come il salmone norvegese, il tofu, i germogli soia, i funghi shitake. E poi il tocco finale con le salse realizzate a mano, tra queste la classica soia o la più originale a base d’ostrica. Il topping, come ultimo tocco, è a scelta tra mandorle, anacardi, sesamo e erba cipollina.

Di gusto anche l’interior, dove i colori dominanti, il nero e il giallo, pur in un insieme dalle linee pulite, regalano un tocco di brio al mood generale. Una grande vetrata separa la sala, che ospita un paio di tavoli alti con gli sgabelli, e la cucina a vista.

 

Wok'In è aperto tutti giorni dalle 11.30 alle 22.00.

Consegna a domicilio con Uber Eats.

 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163