22feb 2019
Milano - Preview fuori salone del mobile 2019
Aldo Cibic - Aesthetics of Vitality

Dall'8 al 14 aprile 2019, in occasione del Fuori Salone milanese, Aldo Cibic (1 - 2) si racconta con una mostra all'interno di Savona 18 Suites (3), di cui abbiamo già parlato il 6 febbraio 2019 QUI. “Aldo Cibic - Aesthetics of Vitality” (4), questo il nome dell'esposizione negli spazi già arredati in modo permanente con i suoi mobili e i suoi oggetti. La personale sarà completata da disegni, fotografie e installazioni, per coinvolgere il visitatore nel percorso variegato e articolato della poetica del designer veneto. Un racconto per immagini tra forme, colori e funzioni (5).
“Siamo orgogliosi della collaborazione con Aldo Cibic che, con il suo progetto di trasformazione di una casa di ringhiera in un hotel, ha dato al Savona 18 Suites un’impronta originale e ricercata, perfettamente in linea con la vivacità di zona Tortona. Abbiamo pertanto accolto con entusiasmo la proposta di ospitare durante la Design Week questa mostra, che rafforza il sodalizio artistico con Cibic e ci offre l’occasione di rinnovare il look degli spazi del nostro hotel, affiancando agli elementi già presenti le sue nuove creazioni” – afferma Nicola Risatti, Presidente e CEO del Gruppo Blu Hotels .
La mostra sarà localizzata in quattro ambienti: la reception, la lobby, il Petit Café e il Garden 18 che si succederanno l’uno nell’altro in un racconto fluido, ricco di rimandi e dialoghi tra epoche e generi diversi.
Insieme a fotografie e disegni di Aldo Cibic, il percorso espositivo presenterà pezzi di Memphis, che permetteranno di intravedere il modo in cui si è evoluto il linguaggio di Cibic; arredi inediti e autoprodotti, come la seduta Pankina, la libreria modulare Ellissima o il tavolo Otto; oggetti della collezione Standard; prodotti disegnati per Paola C., Fratelli Boffi, Venini, Slow Wood, Ghidini e installazioni Blumohito.
Nel Garden 18, la corte interna di 310 mq trasformata con divani e poltrone RODA in un grande salotto open air, verranno ospitati alcuni paesaggi-istallazioni di Blumohito, realizzati appositamente per la mostra.

ALDO CIBIC - AESTHETICS OF VITALITY Savona 18 Suites
Via Savona 18
20144 Milano
8 - 14 aprile 2019, 10.00 - 21.00

1

2

3

4

5

Photo Credits

Photo 1 : Matteo Piazza
Photo 3 : Adelaide Saviano
Photo 5 : Santi Caleca

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lascia liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati f...