Égalité, la boulangerie più chic di Milano (via Melzo) - di cui abbiamo già parlato il 21 giugno 2019 QUI - si allinea al mood esclusivo e raffinato della Fashion Week meneghina proponendo le ostriche naturali bretoni degli ostricultori Jean-Noël e Tifenn Yvon, presidio Slow Food e certificate Nature & Progrés (marchio di agricoltura biologica).
Fino al 22 settembre, infatti, ostriche tra le più apprezzate al mondo, piatte e diploidi, nate e cresciute in mare, non geneticamente modificate e di calibro 3, sono servite in plateau da 3, 6, 12 o 24, presentate a vista e aperte al momento dal personale. Perfette da gustare in purezza o con succo di limone appena spremuto, sono accompagnate da uno speciale pane di farina di segale, burro demi-sel, composta al cipollotto e da un calice di Muscadet de Sévre-et-Maine AOC o di Champagne.
Ancora una volta Égalité stupisce il suo "pubblico" gourmet con straordinarie eccellenze made in France. E questa volta l'offerta è ancora più stimolante: prenotando una tutorial, infatti, gli appassionati possono imparare le tecniche di apertura della regina dei frutti di mare.
Last but not least, le ostriche sono disponibili anche da asporto, così da poterle gustare a casa propria.