Se farete tappa all’interno del Superdesignshow di Superstudio dell'imminente Fuori Salone milanese, non mancate di vedere LOOK INTO NATURE del brand giapponese ADAL - per la prima volta alla kermesse del design - affermatosi nell’ambito del furniture design. Azienda forte nel contract, con la nuova collezione rivela la volontà di dare vita ad un repertorio di prodotti in grande consonanza con l’ambiente naturale, da cui trae stimolo sia nelle forme, riprendendo ad esempio i motivi delle cascate d’acqua (1) e delle grotte o cercando di riprodurre la sensazione di silenzio delle montagne, sia nei componenti, con protagonista il materiale tradizionale igusa, principalmente associato, sin dal XVI secolo, alla realizzazione del tatami.
L’igusa, una varietà di giunco coltivato nelle risaie, intrecciato e poi essiccato, è il fil rouge della collezione dove viene enfatizza tutta la sua versatilità e bellezza sperimentando nuove possibilità di utilizzo, unitamente ad una palette cromatica sorprendente.
La collezione è composta da 5 pezzi, una gamma di lounge chair, panche, sofà (2), side table e pannelli modulari multiuso (3) definita da linee geometriche e dall’elegante minimalismo. Il risultato è una linea di pezzi versatili principalmente realizzati in igusa a cui si intervalla l’utilizzo del legno e, in minima parte, dell’acciaio. Così, per esempio, il divanetto Tenzan (4) si ispira alla sensazione di silenzio e agli odori della montagna. Un’oasi di rilassamento e concentrazione ottenuta sempre grazie ai pannelli di igusa.
LOOK INTO NATURE sarà presentata a Superstudio all’interno di un allestimento che, grazie al cromatismo adottato, all’illuminazione e agli effetti sonori, riprodurrà la piacevole sensazione di essere circondati dalla natura.