07gen 2016
Luxury decoration
quando l'oro fa tendenza

L'azienda portoghese Boca Do Lobo (1), brand internazionale del lusso, apre il 2016 con forme, colori e texture per rendere la propria casa uno scrigno prezioso e dallo spirito glam. Un tripudio di magnificenza, dove le sfumature artigianali e altamente raffinate, caratterizzano i vari arredi, dalle sedie, ai coffee table fino ai sinuosi divani.

Regna la poesia, la sensualità e, grazie alle molte ed eccezionali partnership con artigiani orafi, vetrai e incisori d'elite, ogni pezzo è un esperimento unico, un sogno ad occhi aperti da vivere quotidianamente.

L'oro in particolare regna sovrano ovunque. Eclatante esempio, il "scintillante" e monocromatico tavolo da pranzo, Fortuna Dining Table (2). Una citazione - in blocco - naturalistica, d'ora vestita, appunto. Sofisticata, mistica, decisa a sedurre con un accento estroso e fashion al contempo, il living.

Un mood, quello d'oro che ritorna anche nei Lapiaz Coffee Table (3 - 4). Pietre nere spaccate, che lasciano scoprire al proprio interno lampi d'oro. Un "esercizio" artistico chic per chi voglia optare per una casa museo o comunque cercare il meglio dell'interior design contemporaneo, fatto di dettagli eleganti e materiali di altissimo di gamma.

Last but not least.. l'Emporium Chair (5), una seduta "provocante", ma anche frivola. Complice di una convivialità ricercata e colta. Con un tocco di magia.

Difficile non restarne "abbagliati"...

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Forse non si può ancora parlare di frescura che pizzica, il caldo purtroppo non demorde, ma la natura inizia a dare i primi segnali (1) che virano ai toni caldi propri della stagione in corso. Siamo fiduciosi che il passaggio alla stagione di mezzo avvenga al più presto anche perché si ha voglia di cambiare, tra l’altro, l’offerta gastronomica, magari proponendo un corroborante e gustoso Risotto alla zucca o un Coniglio in teglia alle castagne. Lo confesso, girando per i banchi del fresco, scoprendo le prime castagne (2), mi sono s...