E' vero, le ferie stanno finendo, per alcuni sono già terminate, per altri mai iniziate, vista questa strana estate pazza. Il caldo però non demorde e la voglia di "fughe" possibilmente open air durante i prossimi week end, anche di settembre, induce molti a partire. Destinazione natura, un grande must che continua a richiamare già da giugno tanti appassionati per la possibilità di rispettare le norme, concedendosi dei momenti in totale relax.
Imprendibile per chi vorrebbe ma non ha ancora trovato la meta ideale, la Valchiavenna in formato pic nic (1 - 2).
Profumano di pace, autenticità, libertà e anche distanziamento sociale. Tra innumerevoli itinerari da percorrere e ampi spazi verdi, la Valchiavenna in collaborazione con alberghi e ristoranti del territorio, propone 8 itinerari da esplorare con gustosi cestini di picnic 4.0. L’antico borgo di Savogno a 900m di quota, Chiavenna città slow e bandiera arancione, l’incantevole specchio alpino Lago Azzurro, le famose cascate dell’Acqua Fraggia e la riserva naturale del Pian di Spagna sono solo alcune delle località che i visitatori avranno l’occasione di ammirare in tutta la loro bellezza (3 - 4).
Eccone un esempio nel dettaglio...
Picnic slowfood in vigna
Chi sceglie questo picnic avrà l’opportunità di gustare prodotti tipici e presidi Slow Food nella cantina Hermau, immersa tra i vigneti terrazzati di Pianazzola sopra l’antico borgo di Chiavenna.
Il picnic prevede:
Brisaola affumicata Del Curto
Prosciutto crudo Casentino presidio slowfood
Formaggio strachitunt presidio slowfood
Furmacc del fèen presidio slowfood
Insalata di carne Pascol Mele bio
Pane fatto in casa con lievito madre
Yogurt, azienda agricola Simon, con coulis di frutta di stagione 1 Bottiglia di vino Magy x 2pax
1 lt Bottiglia di acqua Frisia
€ 90,00 a coppia (min 2 persone) Maggiori informazioni disponibili qui
Ma sono tanti altri i pic nic pensati per ogni esigenza!
Che aspettate!
Di seguito il link dove trovare tutte le altre offerte: