Questa settimana la Redazione ha scelto come must have Buds (1), lampada da tavolo e sospensione firmata Rodolfo Dordoni per Foscarini.
Presentata all’ultima Milano Design Week viene ora introdotta in tre nuove, preziose versioni da tavolo (2) e nella rinnovata interpretazione a sospensione.
Il vetro è il vero elemento di fascino di queso elemento illuminante dai tratti moderni ed eleganti: cristallo + colore + bianco + pagliesco + cristallo; sono cinque e diversi, infatti, gli stati sovrapposti nella fase di soffiatura a bocca del vetro, conferendo alla lampada un effetto suggestivo. E una luce calda e morbida, di grande piacevolezza. La versione a sospensione, complice l’apertura tonda verso il basso, delimita il fascio di luce e crea un gradevole effetto "area" ideale come luce d’atmosfera al centro del tavolo. Delicata e rilassante per favorire momenti di convivialità. I modelli da tavolo e a sospensione sono entrambi disponibili in tre differenti forme. A ciascuna forma è abbinato un diverso colore del vetro: una tonalità marrone per Buds 1, grigia per Buds 2 e verde bambù per Buds 3 (3). La versione bianca è invece disponibile su tutti i modelli.