Tutti connessi alla Tv di casa domenica 5 aprile su La7 per un format decisamente appetibile e in linea con il periodo di “costrizione” tra le mura domestiche. Il tema, ciò che mangiano gli chef, quando sono a casa loro, in una cucina normale, usando i prodotti che tutti abbiamo in casa (1).
L’idea arriva da Bergader, azienda di formaggi di qualità da oltre un secolo: avvalendosi della collaborazione del noto chef Riccardo De Pra (2), infatti, ha deciso di promuovere il gusto di una cucina semplice ma gustosa, con ingredienti comuni, facili da reperire nel proprio frigorifero.
Ecco, quindi, ben 20 videoricette - la prima domenica 5 aprile, appunto – che suggeriscono un uso creativo e appetitoso dei suoi formaggi nella cucina di ogni famiglia, anche in quella dove la vera passione è più mangiare che cucinare.
Editate nel formato di un minuto l’una, le ricette vedono lo chef (3) raccontare in modo spiritoso e semplice, in una piccola cucina di montagna, la preparazione di un piatto che sfrutti al meglio i diversi sapori a base di lattici, sposandoli in armonia al gusto di molti altri ingredienti.
Un viaggio all’interno dell’ambiente familiare di uno cuoco stellato, per trovare ispirazione nelle cose semplici e ricordare che spesso anche i grandi chef mangiano a casa.