Living & Convivi :: 9 mag 2019

Firenze - una giornata per e con gli animali

#LAVANIMALS - “NON SIAMO OGGETTI, MA ESSERI VIVENTI”

Sabato 11 maggio tutti al Parco delle Cascine di Firenze per la prima edizione di LavAnimals: iniziativa promossa da LAV per sostenere la tutela degli animali da ogni forma di maltrattamento e sfruttamento, ma anche per conoscere meglio i loro diritti e le loro necessità fondamentali (1 - 2). 

Dalle 10 all 19 grandi,  piccini e quadrupedi potranno incontrare i volontari LAV (3) e partecipare ad un gioco ispirato al tema centrale dell’evento: “Non siamo oggetti, ma esseri viventi”. In uno stand allestito per l’occasione saranno disponibili libri da colorare per insegnare ai bambini il rispetto nei confronti degli animali, shopping bag ecologiche per permettere a tutti di diffondere i valori di LAV tutelando anche l’ambiente e speciali “carte di identità LAV” per gli amici quattro zampe, finalizzate a sottolineare che gli animali non sono, appunto, oggetti inanimati, ma esseri viventi con un’identità e dei diritti. Condividendo su Instagram una fotografia del proprio animale con l’hashtag #LavAnimals sarà, inoltre, possibile entrare nella “LavAnimals Social Wall”, per testimoniare, anche in rete, l’impegno in difesa degli animali. 

“In Italia ogni ora viene commesso un reato contro gli animali, per questo abbiamo lanciato la campagna #chimaltrattapaga, che chiede pene più severe ed efficaci contro i maltrattamenti" – sottolinea il presidente nazionale LAV Gianluca Felicetti – "Parliamo di calci, pugni, bastonate, avvelenamenti, ma anche isolamento, privazioni e incuria. La LAV da più di 40 anni protegge gli animali sia intervenendo sulle singole situazioni di criticità, sia mobilitandosi per l'approvazione di leggi e direttive in tutela degli animali, ma per fermare gli orrori nei loro confronti serve il contributo di tutti. Abbiamo deciso di promuovere l'evento LavAnimals per sensibilizzare su questo importante tema, ma anche per sottolineare che ogni singolo cittadino può fare qualcosa per garantire agli animali una vita degna di essere definita tale".

LavAnimals è anche un’occasione per sostenere chi ogni giorno è impegnato in prima linea per chiedere libertà (4), rispetto e diritti per tutti gli animali. "Per sostenerci basta soltanto una firma – conclude Gianluca Felicetti – Donando il 5x1000 a LAV è possibile aiutare e proteggere gli animali senza affrontare nessuna spesa".

Il codice fiscale da indicare è 80426840585”. 

Non mancate!

 

Per info su LAVANIMALS QUI

Per info su LAV QUI

Hashtag dell’iniziativa: #LavAnimals

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163