Food :: 25 ago 2020

Firenze - Riapre Caffè Gilli

Sognando (e non solo) la mitica cioccolata in tazza...

Le giornate sono ancora piuttosto calde ma nulla vieta di sognare l'imminente autunno e alcune prelibatezze come la cioccolata con la panna. A Firenze, sono due i locali simbolo che servono una cioccolata in tazza benfatta, cremosa, di quelle che creano dipendenza: Caffè Scudieri e Caffè Gilli. E, parlando proprio dello storico Caffè Gilli, ci piace segnalarne l'imminente riapertura prevista per il prossimo giovedì 27 agosto, dopo una lunga chiusura forzata (1 - 2).

“Sono stati mesi duri per la mia famiglia e per i miei collaboratori. Piazza della Repubblica con Gilli chiuso è un pugno al cuore, abbiamo deciso di riaprire con l’entusiasmo e la fiducia di tutto lo Staff ma soprattutto con la speranza che i mesi passati rimangano solo un ricordo”, afferma Marco Valenza, AD del Gruppo Valenza, che prosegue “Naturalmente, come stiamo già facendo negli altri locali, non mancheremo di applicare tutte le misure di sicurezza previste dal protocollo contro la diffusione del virus.” 

Appuntamento, quindi, al locale fiorentino intriso di buon gusto e sinonimo di qualità dal 1733, per gustare con rinnovato ottimismo aperitivi o cocktail classici come il Mojito, lo Spritz, il Negroni, l’Americano o a proposte di drink storici rivisitati in chiave moderna, come l’Aviation e il Penicilli. O ancora il caffè "quotidiano", vero momento di piacere meglio se addolcito dalle creazioni dei suoi Maestri Pasticceri (3). E la cioccolata, ça va sans dire ... Al magnifico banco bar in noce o seduti al tavolino avvolti in un romantico mood d'antan (4).

 

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163