Food :: 11 dic 2020

Firenze - Caffè Gilli: un Natale di gustosissime sorprese

Direttamente a casa

C'era una volta... nella splendida cornice della città del Giglio un'istituzione "di gusto" in un ritrovo mondano, elegante ed accogliente: tappa certa per cake addicted a caccia di emozioni gourmet. E c'è ancora per la gioia di signore distinte e dandy bon vivant. Naturalmente si tratta dello storico Caffè Gilli di Firenze che da oltre 200 anni si distingue per la pregevolezza della pasticceria, della ristorazione e della miscelazione. Un’icona di dolcezze artigianali per la città e oseremmo dire d’Italia, abile nell'eccellere nella tradizione, strizzando però l'occhio a una modernità in costante evoluzione. E, in questo periodo di prossime festività natalizie, è quasi d'obbligo, per assoluta bontà e qualità delle materie prime, riservarsi uno dei loro straordinari lievitati (1 - 2 - 3). Perché di questo si tratta, di vera musica al palato. Come il Panettone mandorlato, una soffice nuvola avvolta in una croccante corona di mandorle e schegge di zucchero. Un peccato terminarlo. Per accedere alle molte sfiziosità del caffé fiorentino (o per fare il bis del panettone "dileguatosi" da sotto l'albero), inoltre, da ora è possibile avvalersi del delivery dedicato ai soli cittadini della città di Firenze (ma prossimamente anche agli utenti nazionali ed internazionali). Consegna sicura (effettuata 7 giorni su 7, dalle 12 alle 20) a casa grazie alla complicità di So.co.ta e di Co.ta.fi, le società di taxi che operano nel capoluogo. Una scelta per preservare la qualità dei prodotti e per “fare sistema” e dare un aiuto concreto a una categoria in difficoltà come quella dei taxisti. 

“Sono anni che la clientela, anche quella internazionale, ci chiede di aprire uno Shop Online per avere la possibilità di continuare a godere delle nostre eccellenze anche una volta arrivati nei loro paesi" - racconta Marco Valenza proprietario del leggendario locale - "Chiaramente, mentre ci assicuriamo di tenere il passo con la tecnologia e miglioriamo l’intuitività del nostro sito, abbiamo sempre a cuore la qualità senza tempo della nostra Pasticceria e la volontà di riservare il servizio che da sempre contraddistingue il nostro marchio”. 

Logistica a parte, il nostro consiglio è di non rinunciare a una delle loro leccornie "pastry" (4 - 5). Visto che sarà un Natale "diverso" per tutti, almeno che sia autenticamente buono.

 

Altre info e shop on line:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163