Living & Convivi :: 2 nov 2018

Firenze - A marzo, riaprono le porte del BTO BuyTourismOnline

In scena turismo e novità

By

Dopo dieci edizioni di successo e un anno di pausa, torna a Firenze la BTO, BuyTourismOnline (1 - Nella foto BTO Group), evento leader in Italia dedicato al connubio tra turismo e innovazione, nato dalla collaborazione fra Toscana Promozione Turistica e la Camera di Commercio di Firenze.
Un anno di pausa che è servito a ripensare e riprogettare la manifestazione e ripartire indirizzando la propria offerta al mondo del travel online, con una particolare attenzione dedicata al settore delle imprese, delle università e delle scuole di formazione ad indirizzo turistico.
Per l’undicesima edizione ci sono nuove date, 20 e 21 marzo 2019, e una nuova location che è un ritorno alle origini, la Stazione Leopolda, luogo che già aveva ospitato le sue prime annate.
E per la BTO11 ci sono altre novità: dall’arrivo di un nuovo direttore scientifico, Francesco Tapinassi (2), all’articolata composizione dell’Advisory Board, composto da professionisti provenienti da tutta Italia, con esperienze lavorative diverse.
Alcuni giorni fa, il Board si è riunito a Firenze per una prima sessione di lavoro congiunto, sul palinsesto della prossima edizione, che avrà 4 asset principali: Hospitality, Food and Wine Tourism (3), Destination (4) e Digital Strategies.
Nell’occasione è stato presentato alla stampa il nuovo direttore ed è stato svelato il tema di quest’undicesima edizione: la Smartness (5 - Nella foto da Sx Francesco Tapinassi, Stefano Ciuoffo Assessore regionale e Claudio Bianchi, Vicepresidente Camera Commercio Firenze). “Essere smart nel turismo” - ha dichiarato Francesco Tapinassi - “significa offrire servizi digitali innovativi in grado di migliorare l’esperienza dei viaggiatori, la gestione delle destinazioni, il management e il marketing delle imprese del settore “.
Gli oltre 100 appuntamenti in programma fra dibattiti, interviste, presentazioni delle politiche regionali e best practice aziendali, consentiranno una prima approfondita analisi del significato dello smart tourism per il nostro paese.
La prossima sarà la prima Smart BTO, una manifestazione intelligente in grado di rispondere alle sfide dell’innovazione e di accogliere ed accompagnare i cambiamenti derivati da essa.

I ticket per BTO11 sono acquistabili in prevendita su:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163