Food :: 29 mag 2020

Fase 2 - Boom di gelati, meglio con cono

L'iniziativa milanese dell'agri-gelateria "Gusto 17"

La voglia di gelato impazza (1). E' lui il sogno proibito di nove italiani su dieci dopo il lockdown con il boom dei consumi favorito dal grande caldo e dalla voglia di passeggiare all’aria aperta che “salva” le 39.000 gelaterie che danno lavoro a circa 150mila persone con un fatturato annuale di 2,8 miliardi di euro. I dati arrivano da Coldiretti che sottolinea la posizione di leadership mondiale del Bel Paese nella produzione di gelato artigianale e nel numero di punti vendita che per fatturato.

Un vero must food per i nostri compatrioti tanto che il 94% degli italiani consuma abitualmente il gelato artigianale per il gusto e la bontà delle materie prime e la sensazione di refrigerio con quasi sette consumatori su dieci che preferiscono i coni alle coppette secondo l’ultima indagine Fipe. 

Sempre Coldiretti afferma che "nelle gelaterie presenti in Italia vengono utilizzati durante l’anno per la produzione ben 220 milioni di litri di latte, 64 milioni di chili di zuccheri, 21 milioni di chili di frutta fresca e 29 milioni di chili di altri prodotti con un evidente impatto positivo sulle imprese fornitrici".

Ma vediamone una dolce case history proprio là dove il Coronavirus ha inferto ferite gravi... Milano, qui "Gusto 17", l’agri-gelateria 2 Coni Gambero Rosso si fa volano del ritorno alla vita regalando, attraverso il proprio gelato, secondi da accumulare e trasformare in tempo libero o in tempo da risparmiare. Nasce, infatti, il "Tempo è gelato" (2) un programma Digital First completamente integrato con gli store di Gusto 17 che consente ai clienti – attraverso la semplice lettura della card scaricata nel mobile wallet o sul proprio Google Pay - di ricevere dei punti-tempo che potranno accumulare e trasformare in minuti, ore o weekend per sé stessi, da vivere con chi si ama oppure per ricevere servizi in grado di risparmiare tempo.

Come si accumuleranno i punti? Per ogni euro speso, Gusto 17 regalerà 6 secondi che potranno essere accumulati e trasformati in premi-tempo; e i secondi potranno diventare così minuti, ore o interi weekend. Da spendere come? Ognuno potrà scegliere di trasformare il gelato in altro tempo da passare con Gusto 17 – avendo ad esempio la possibilità di trascorrere una giornata nel laboratorio artigianale a Milano per creare il proprio gusto dei desideri, oppure in un weekend per vivere delle esperienze con i produttori italiani le cui materie prime danno vita al gelato di Gusto 17 oppure per avere servizi che tolgono degli impegni e faranno risparmiare tempo (3 - 4), come ad esempio il lavaggio e stiraggio delle camicie a domicilio, la pulizia della casa o dell’auto (5 - 6).

Tanti i premi tra cui scegliere per vivere il tempo che si desidera grazie al gelato di Gusto 17, che dilata e ridefinisce la propria relazione con i clienti, regalando al momento fisico una nuova dimensione valoriale e temporale.

Non resta che scaricare la propria card e iniziare ad accumulare punti-secondi da trasformare in tempo libero.

 

Il tempo è gelato sono disponibili nelle due gelaterie di Gusto 17 in via Savona 17 (Navigli) e via Cagnola 10 (Arco della Pace).

 

Info complete:

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163