Ti aspetto da me per una tazza di tè… Da ora in poi invitare un’amica per quattro chiacchiere sorseggiando a cup of tea, diventa un gesto chic, glamour e contemporaneo.
In redazione ci siamo innamorati di questo oggetto elegante, che ricorda a tutti gli effetti una borsa, ma che in realtà è un bollitore a dir poco sorprendente nato dalla penna del duo Innocenzo Rifino e Lorenzo Ruggieri per l’azienda bresciana Bugatti (1).
Stiloso, Jacqueline (come poteva chiamarsi altrimenti?) è un vero e proprio mix di design e innovazione (2), al femminile. Il mood? quello sofisticato del mondo della moda, ca vas sans dire…
Vediamolo nel dettaglio…
Uno speciale display permette di avere sotto controllo ogni aspetto dell’infusione, dal livello dell’acqua alla temperatura e quando è in funzione la sua base diventa luminosa.
Il pomolo, che decora Jacqueline come un gioiello, permette di regolare la temperatura fino al grado di riscaldamento desiderato (da 40 a 100°C/da 104° F a 212° F) garantendo l’infusione perfetta delle diverse e migliori miscele di tè e di impostare la funzione Keep Warm, che mantiene l’acqua alla temperatura prestabilita fino a un'ora.
Il corpo è realizzato in acciaio inox 18/10 e la maniglia in PCT Tritan richiama uno zampillo d’acqua, disponibile nella versione trasparente o smokey.
Jacqueline è anche Smart e può essere programmato con lo smartphone utilizzando l’app Bugatti B Chef (disponibile per iOS e Android), attraverso la connessione bluetooth. Si può, inoltre, regolare la funzione Keep Warm a seconda delle esigenze (fino a tre ore) e attivare la funzione Baby Food Water: l'acqua viene portata ad ebollizione e poi raggiunge la temperatura stabilita per il biberon.
E per chi vuole proprio il massimo… esiste la versione in pelle nera o bianca.