Food :: 24 nov 2020

“Aiuto! Arrivano gli ospiti…”: i consigli di Andrea Castrignano

Le nuove puntate sull'arredo casa e l'arte ai fornelli

Castrignano torna su La5 con quattro nuove puntate di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” – in onda ogni venerdì in seconda serata a partire dal 6 dicembre – per scoprire come realizzare l’accoglienza perfetta strizzando l'occhio all’arredo (1 - 2)...

Castrignano effettuerà veri e propri relooking per creare ambienti eleganti e accoglienti grazie a dettagli unici e originali, in linea con le più attuali tendenze del design. Per farlo, si affiderà anche alla realtà virtuale: grazie a una speciale App, infatti, il committente potrà vedere su smartphone o tablet la propria casa trasformata non solo da render in 3D di oggetti, complementi d’arredo e suppellettili, ma anche dai colori e dalle finiture pensate da Andrea e scegliere così la proposta più affine alla propria personalità. Nei progetti troveranno spazio anche alcune delle ultime creazioni di Castrignano come product designer e presentate in occasione di “Art&Design” lo scorso settembre durante la Milano Design Week. 

Non solo interior però... anche la cucina sarà protagonista indiscussa grazie allo chef Roberto Di Pinto, patron di Sine Ristorante Gastrocratico (3): napoletano di nascita, ma milanese d’adozione, Roberto assisterà gli aspiranti cuochi nella preparazione di piatti semplici, ma gustosi e di grande effetto, svelando loro segreti e trucchi del mestiere per stupire e conquistare anche i palati più esigenti. Andrea 

Come sempre ogni puntata racconterà il dietro le quinte di un’occasione particolare e di come Andrea e Roberto, incaricati di una missione speciale, riusciranno a gestire perfettamente ogni situazione aiutando i loro committenti a risolvere brillantemente la prova e stupire i loro ospiti con un ricevimento “a cinque stelle”.

“In questo 2020"– racconta Roberto Di Pinto – "la cucina è stata per molti una vera e propria valvola di sfogo, un terreno di sperimentazione. Il design e il cibo sono due espressioni formidabili della nostra creatività. Anche in questa nuova edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” ho dato spazio a ciò che io amo definire gastrocrazia ovvero il potere del gusto e del cibo perché la cucina deve essere prima di tutto questo: piacere e appagamento del nostro palato!”.

 

 

“Aiuto! Arrivano gli ospiti…” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg. È interamente prodotto da Fedra Entertainment S.r.l.; Eleonora Boggio è produttrice esecutiva R.T.I.; Alessandro Agostino firma la regia.

In onda dal 4 dicembre ogni venerdì in seconda serata (23:15 ca). In replica il sabato alle ore 15:40 ca e in modalità back-to-back il venerdì nella settimana successiva al debutto (00:10 ca).

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163